Un inno d’amore e libertà dedicato alla Sicilia. Il cantautore e polistrumentista siciliano Giampiero Amato annuncia l’uscita del suo nuovo singolo inedito “Stu paradisu nì piaci”, una straordinaria collaborazione con il celebre e poliedrico artista siciliano Mario Incudine. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dalla mezzanotte del 2 aprile 2025.
“Stu paradisu nì piaci” è una dichiarazione d’amore per la Sicilia, terra di bellezza senza tempo e di libertà, valori che emergono con forza attraverso le sonorità avvolgenti e le melodie evocative del brano. La fusione tra le voci e gli strumenti tradizionali crea un’atmosfera unica, capace di trasportare l’ascoltatore tra le suggestioni e i colori dell’isola.
Giampiero Amato, noto per la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione musicale, ha scelto di collaborare con Mario Incudine, artista poliedrico attualmente impegnato in un tour teatrale nazionale, per offrire un brano che esprime tutta la passione e l’autenticità della musica siciliana.
“Con questo brano vogliamo raccontare la Sicilia che amiamo, quella che incanta, che emoziona e che ci rende liberi, intendendola come un vero e proprio paradiso. È una dedica alla nostra terra e a chi la vive con il cuore aperto”, ha dichiarato Giampiero Amato.Una vera e propria occasione per lasciarsi trasportare dalle emozioni attraverso un viaggio musicale nel cuore pulsante della Sicilia.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…