Sport

Saranno 8 le categorie premiate da ACI Sport Sicilia a Caltanissetta

Si prepara una Cerimonia adeguata alla bravura dei Campioni Siciliani dell’Automobilismo e del Karting 2024, che sarà arricchita dalla consegna degli esclusivi riconoscimenti che la Delegazione ACI Sport Sicilia assegna annualmente. Trofei voluti dal Fiduciario/Delegato Daniele Settimo e destinati a personalità di altissimo profilo del mondo del motorsport.

Il “Premio Nino Vaccarella”, “Uno di Noi”, Volanti Sicilia e “Pilota dell’Anno” sono i riconoscimenti i cui destinatari si conosceranno soltanto durante la premiazione, quindi, domenica 4 maggio alle 15.30, nell’esclusiva cornice di Palazzo Moncada a Caltanissetta. La Cerimonia sarà trasmessa in streaming sui canali social della Federazione ed in diretta su ACI Sport TV (228 Sky), permettendo così a un pubblico ancora più vasto di seguire la premiazione e celebrare i protagonisti dell’automobilismo siciliano.

Sono nel frattempo stati puntualmente inviati gli inviti a quanti saranno premiati per la loro posizione nelle classifiche dei Campionati Siciliani ed anche per quanti sono stati ufficialmente invitati ad assistere ad una Cerimonia che esalta la bravura di tanti piloti che con la loro passione e la loro abilità rendono la Sicilia la regione di riferimento nello sport delle 4 ruote.

Ai piloti, ai team ed alle scuderie, si uniscono in un elenco ad alto prestigio figure di alto spessore come gli Ufficiali di Gara e gli Organizzatori. La Premiazione dei campioni Siciliani dell’Automobilismo e del Karting 2024, sarà tanto una festa dello sport, quanto un atteso momento di incontro tra quanti amano lo sport delle 4 ruote.

-“Si intensifica sempre più il dialogo che la Delegazione ha intrapreso con il Comune di Caltanissetta attraverso l’AC nisseno ed il suo Presidente Carlo Alessi – dichiara Daniele Settimo – se alcune vicissitudini hanno protratto la data della premiazione, questa rimane il momento in cui celebriamo i nostri campioni. Una celebrazione che ci porta negli anni con nuove e consolidate iniziative ad arricchire la festa dello sport della nostra regione. Sono sempre benvenuti, anzi ricercati, il dialogo ed i confronti di opinione quando spinti dalla passione e dallo spirito di servizio allo sport. Con il passare delle ore anche per chi organizza cresce l’attesa per vivere insieme un altro momento di intenso sport, guardando alla storia, assaporando l’attualità e scrutando il futuro”-.

Redazione

Recent Posts

CONTROLLI DEI CARABINIERI SU DUE CANTIERI NELLE PETRALIE:UNDICI DENUNCIATI E DECINE DI MIGLIAIA DI EURO DI SANZIONI

Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…

2 ore ago

Gangi, nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni si presenta il volume di Vincenza Montana “Heidi da Gangi”

Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…

2 ore ago

SiciliAntica. Mostra itinerante per il 90° anniversario dell’archeologo Paolo Orsi

Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…

17 ore ago

La Via dei Frati, da Caltanissetta a Cefalu’

La Via dei Frati è un cammino lungo 166 km, 8 tappe da Caltanissetta a…

18 ore ago

Giornata Mondiale del Libro. Gaetano Basile al Teatro Cicero di Cefalù

Mercoledì 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, alle 18:00 presso il Teatro Comunale Cicero di…

19 ore ago

Earth Day. A Cefalù 2 eventi del Club Alpino per festeggiare 20 anni della sezione

Il CAI di Cefalù, presente nella realtà cefaludese dal 1979, prima come sottosezione del CAI…

19 ore ago