«Il potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Palermo e Cefalù nei giorni festivi è l’ennesima conferma dell’impegno del governo Schifani per rendere il servizio sempre più funzionale alle esigenze dei viaggiatori e dei turisti diretti verso una delle località più belle della nostra isola, che con l’arrivo della bella stagione aumenteranno di numero in maniera esponenziale».
Nel dettaglio, sono previsti 3 collegamenti nei due sensi di marcia fra Palermo Centrale e Cefalù.
Saranno a disposizione dei viaggiatori il R22176 con partenza da Palermo Centrale alle 9:50 e arrivo a Cefalù alle 10:45; il R22182 con partenza da Palermo Centrale alle 12:48 e arrivo a Cefalù alle 13:39 e il R22190 con partenza da Palermo centrale alle 16:49 e arrivo a Cefalù alle 17:39.
Da Cefalù invece si aggiungono il R22175 con partenza alle 11:35 e arrivo a Palermo Centrale alle 12:25, il R22179 con partenza alle 14:05 e arrivo a Palermo Centrale alle 14:56 e il R 22185 con partenza alle 17:49 e arrivo a Palermo Centrale alle 18:41. I treni effettueranno fermata anche a Palermo Roccella, Bagheria, Termini Imerese, Campofelice, Lascari
Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, commentando l’annuncio da parte di Trenitalia dell’aumento delle corse tra Palermo e Cefalù nei giorni festivi, a partire da domenica prossima, 23 marzo. «La sinergia tra Regione e Trenitalia funziona – ha aggiunto – e i frutti sono evidenti, con una crescita nella quantità delle corse e della qualità dei convogli. Proseguiamo il lavoro per rendere il trasporto ferroviario in Sicilia adeguato agli standard più moderni».
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…