L’Amministrazione comunale di Cefalù, particolarmente attenta e impegnata nell’assicurare una valida e costante proposta culturale per le scuole della Città – sottolineano il sindaco Tumminello e l’assessore Franco -, partecipa alle celebrazioni del DanteDì, la Giornata nazionale in onore del sommo poeta Dante Alighieri, offrendo agli studenti delle Scuole Superiori una preziosa Lectura Dantis del famoso attore, regista e drammaturgo Gigi Borruso.
Borruso – intervistato nell’ultimo numero del Giornale di Cefalù – sarà nella nostra città già domenica 23 per la rassegna di teatro contemporaneo con “La passione di stracci”. L’iniziativa culturale, “Dentro a le segrete cose: Gigi Borruso legge Dante”, si terrà il prossimo martedì 25 Marzo, con inizio alle ore 10, nella splendida cornice del Teatro Comunale “S. Cicero”, alla presenza, oltre che di un’ampia rappresentanza degli alunni delle Scuole Superiori, del Sindaco, prof. Daniele Tumminello, dell’Assessore all’Istruzione, prof. Antonio Franco, e dei Dirigenti Scolastici, proff. Antonella Cancila e Vincenzo Guarneri.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…