Territorio

NUOVO CICLO DI INCONTRI: IL LABORATORIO DI POLITICA ORGANIZZATO DALLA COSTITUENTE PER LA CASTELBUONO DI DOMANI

Gli incontri del nuovo ciclo avranno inizio questa primavera, e dopo l’interruzione estiva, riprenderanno in autunno.Quest’anno la novità è che, nell’ organizzazione, nella scelta dei temi e nella conduzione degli incontri, saranno protagonisti i giovani, portatori di un nuovo punto di vista ed aspettative proprie.

Insieme a loro cercheremo di affrontare varie tematiche e di aprire un dibattito.Per chi volesse partecipare, il primo evento si terrà domenica 23 marzo presso il complesso di S. Francesco, nella sala intitolata a padre Emilio Piro, ed avrà come oggetto l’analisi di un periodo tragico per la nostra Repubblica, la strategia della tensione e le trame che ne furono alla base. Seguiranno un incontro su “Nuovi ricchi e tanti poveri, liberismo e alternative”, e uno sui sistemi elettorali e i loro effetti sulle dinamiche democratiche.

redazione

Recent Posts

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

17 minuti ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

3 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

5 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

9 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

11 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

21 ore ago