Gli incontri del nuovo ciclo avranno inizio questa primavera, e dopo l’interruzione estiva, riprenderanno in autunno.Quest’anno la novità è che, nell’ organizzazione, nella scelta dei temi e nella conduzione degli incontri, saranno protagonisti i giovani, portatori di un nuovo punto di vista ed aspettative proprie.
Insieme a loro cercheremo di affrontare varie tematiche e di aprire un dibattito.Per chi volesse partecipare, il primo evento si terrà domenica 23 marzo presso il complesso di S. Francesco, nella sala intitolata a padre Emilio Piro, ed avrà come oggetto l’analisi di un periodo tragico per la nostra Repubblica, la strategia della tensione e le trame che ne furono alla base. Seguiranno un incontro su “Nuovi ricchi e tanti poveri, liberismo e alternative”, e uno sui sistemi elettorali e i loro effetti sulle dinamiche democratiche.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…