Il 14 marzo scorso si è tenuto un evento formativo, organizzato dall’AIGA, associazione italiana giovani avvocati-sezione di Termini Imerese, sul ruolo dell’Avvocato nella giurisdizione.
In un momento storico di grande crisi per la nostra categoria – dice l’avv. Carmen Muffoletto – si sta cercando di rilanciare la figura dell’Avvocato, pronto ad offrire la propria professionalità a nuovi settori di attività, sia come ausilio alle amministrazioni, sia ad attività strettamente riguardanti la giustizia.
Riguardo a quest’ultimo aspetto – sottolinea – occorre ribadire che l’Avvocatura assume da sempre pari dignità rispetto alla Magistratura e svolge un ruolo essenziale nell’ambito dell’amministrazione della giustizia: non per niente si discute di inserire il ruolo dell’Avvocato nella Costituzione, così da sancire la libertà e l’autonomia del professionista e la necessità della difesa tecnica, “strumento” di garanzia del Diritto, fondamentale alla giustizia e alla tutela dei cittadini.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…