Il 14 marzo scorso si è tenuto un evento formativo, organizzato dall’AIGA, associazione italiana giovani avvocati-sezione di Termini Imerese, sul ruolo dell’Avvocato nella giurisdizione.
In un momento storico di grande crisi per la nostra categoria – dice l’avv. Carmen Muffoletto – si sta cercando di rilanciare la figura dell’Avvocato, pronto ad offrire la propria professionalità a nuovi settori di attività, sia come ausilio alle amministrazioni, sia ad attività strettamente riguardanti la giustizia.
Riguardo a quest’ultimo aspetto – sottolinea – occorre ribadire che l’Avvocatura assume da sempre pari dignità rispetto alla Magistratura e svolge un ruolo essenziale nell’ambito dell’amministrazione della giustizia: non per niente si discute di inserire il ruolo dell’Avvocato nella Costituzione, così da sancire la libertà e l’autonomia del professionista e la necessità della difesa tecnica, “strumento” di garanzia del Diritto, fondamentale alla giustizia e alla tutela dei cittadini.
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…