Alcune opere di Gibellina fotografate dal fotografo e architetto madonita Pietro Di Girolamo, sono pubblicate sul numero di Marzo 2025 della rivista “Tutti Fotografi”. La rivista del settore che esce in tutta Italia raccoglie nella sezione Plaquette d’Autore parte della sua ricerca fotografica dal titolo “Gebel Zghir” incentrata sul vasto patrimonio di sculture e architetture presenti nella città.
L’artista ripercorre la sua esperienza giovanile quando camminando in quei luoghi silenziosi, oggetti apparentemente immobili e sospesi come in una dimensione metafisica, rianimati dalla luce, nella sua mente si trasformavano in macchine spaziali del futuro. La pubblicazione precede la collettiva che ci sarà nei primi di Maggio alla Underfactory Gallery di Segrate diretta dal giornalista e curatore Giuseppe Ferraina dove esporrà alcune foto del suo progetto fotografico.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…