Speciali

Come organizzare una serata di poker di successo

Il week end si avvicina e stai pensando a come realizzare una serata a tema poker di successo? Questo potrebbe essere il tuo momento per rendere magico un incontro con amici e familiari. Con i giusti accorgimenti potrai infatti ricreare una magica atmosfera e far sentire i tuoi ospiti in un vero e proprio casinò.

Pronti partenza via…

La serata che i tuoi amici aspettavano da tempo è arrivata e la location scelta per questo è proprio casa tua. Non disperare, con qualche piccolo consiglio riuscirai a rendere tutto magico ed i tuoi ospiti andranno via felici e soddisfatti. Molti dei tuoi ospiti avranno passato tutta la settimana a prepararsi per mettere sul tavolo le migliori strategie, allenandosi forsennatamente con il poker online.

E’ infatti risaputo che il miglior modo di giocare è allenandosi e quale miglior modo se non quello di prendere il proprio telefono e di connettersi alle migliori piattaforme magari durante una pausa lavorativa? Ti dico questo perché la prima cosa da fare per organizzare la serata che spacca è quella di capire chi saranno gli ospiti che avrai di fronte. Non serve però conoscere le loro generalità, trattandosi di amici va da sé che quelle già si conoscono. Dobbiamo sapere che tipo di giocatore abbiamo al tavolo perché, se nella vita si è amici, al tavolo verde si è avversari.

Una volta scelta la giusta stanza e dopo averla allestita con magari un tavolo sufficientemente grande ed un buon tappetino verde da poker, cerca delle fiches di qualità e magari trova la giusta atmosfera delle luci. Successivamente cerca di capire quello che sarà il cuore della serata: i giocatori.

Capirai senza difficoltà che se i tuoi amici non hanno mai giocato a poker prima, la prima cosa che dovrai fare sarà spiegare loro le regole o mettere a disposizione le regole più importanti, ad esempio su un poster. Oppure devi semplicemente scegliere una specialità del poker e assicurarti che tutti la conoscano. Inoltre, sono disponibili numerose risorse e informazioni sul gioco del poker online, con molti provider noti che forniscono anche preziosi suggerimenti e trucchi per i principianti del poker.

Dai spazio al social ed al buon cibo.

Considerando che si tratta pur sempre di una serata tra amici, non dimenticare di considerare anche l’aspetto sociale del gioco. Cerca di smorzare i toni se la tensione sale troppo, con qualche battuta o con un bluff inaspettato che può lasciare tutti col fiato sospeso. Momenti piuttosto tesi, magari con un piatto molto alto, richiedono anche la giusta dose di leggerezza, altrimenti si trasforma una serata tra amici in una competizione sfrenata.

Se sei più bravo degli altri giocatori al tavolo, potresti anche pensare di dare dei consigli strategici ai tuoi amici, ti apprezzeranno e riuscirai a diventare la star della serata.

Ma, strategie a parte, ciò che davvero unisce le persone è la condivisione del cibo. Ci hai mai pensato? Chiunque voglia davvero essere in intimità con qualcuno, ci condivide il cibo. Ed infatti un elemento essenziale della serata sarà proprio il cibo. Non solo qualche zucchero aiuterà a mantenere sempre alta la concentrazione e darà energia ma renderà l’intera atmosfera più familiare ed accogliente. Ovviamente non dovrai preparare un cenone ma fornire ai tuoi ospiti degli snack facili di sgranocchiare e delle bevande da consumare magari senza interrompere il gioco.

Infine, una musica classica in sottofondo può distendere l’atmosfera e allentare gli animi della competizione.

Per i più fantasiosi

Se sei un amante dell’impeccabile o semplicemente hai molto genio nell’organizzare al meglio le cose, allora potrai optare per una serata a tema magari proponendo la trama di un film a tema poker oppure optando per l’ambientazione da casinò reale. Potrai pensare di creare una tessera per ogni partecipante o suggerire un dress code con decorazioni a tema.

Infine se vuoi davvero condire con la chicca finale la tua serata puoi anche badare al bankroll stabilendo un budget per le puntate e dei premi per ciascun partecipante, in modo che nessuno esca da casa tua scontento o afflitto per la sconfitta. Questo è anche un modo per il gioco qualcosa di sano e di divertente e fare in modo che nessuna amicizia si rovini!

Se sei alla ricerca di consigli per organizzare la serata perfetta con il poker protagonista, sappi che molto dipenderà dagli ospiti che avrai a casa. In base al loro livello di conoscenza e confidenza del gioco dovrai infatti predisporre il tutto. Se i tuoi ospiti sono tutti dei pokeristi di professione allora anche l’atmosfera dovrà essere competitiva. Se invece sono alle prime armi dovrai pensare ad un modo per far sì che prendano velocemente confidenza con le regole. Metti in moto tutta la tua fantasia per ricreare una atmosfera esilarante ed unica in modo che i tuoi ospiti si alzeranno contenti e soddisfatti e tu sarai eletto come il re delle feste!

redazione

Recent Posts

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

3 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

6 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

8 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

12 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

14 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

24 ore ago