Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù, presieduto da Victor Mario Di Maria, ha riconfermato Gianluca Galati direttore amministrativo e nominato Gaetano Cimò direttore sanitario. Le due nomine, come prevede lo statuto, sono state proposte dal direttore generale, Giovanni Albano.Presenti al cda il vice presidente Gianni Profita e i consiglieri Simona Vicari e Giuseppe Guercio, unitamente al collegio sindacale presieduto da Sofia Paternostro.
“Si completa la governance della Fondazione Giglio – ha detto il presidente Di Maria – con la nomina di due professionisti di alto profilo e di comprovata esperienza nei rispettivi ambiti con cui condivideremo il nostro obiettivo di investire in innovazione, nella qualità delle cure, alta formazione con l’università UniCamillus e nella ricerca”.
Galati, 52 anni, nato a Sant’Agata di Militello, laurea in giurisprudenza, ricopre il ruolo di direttore amministrativo della Fondazione Giglio da aprile 2019. Vanta un’ampia esperienza direttiva e gestionale in varie società ed enti della Regione Siciliana dove è stato anche dirigente generale del Dipartimento all’Energia.
Il neo direttore sanitario Gaetano Cimò, 65 anni, di Misilmeri è attualmente il direttore del Distretto 36 di Misilmeri dell’Asp di Palermo. E’ specializzato in medicina del lavoro, igiene ed epidemiologica e chirurgia d’urgenza. Nel recente passato è stato il direttore sanitario del Policlinico di Palermo e per 21 anni di vari distretti sanitari.
Entrambi gli incarichi hanno una durata di tre anni.
foto da sx Gianluca Galati, Victor Mario Di Maria, Giovanni Albano e Gaetano Cimò.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…