Attualità

Carabinieri. Santa messa in preparazione della Pasqua concelebrata dal vescovo di Cefalù

Questa mattina, in preparazione alla prossima Santa Pasqua, è stato celebrato presso la Cattedrale di Palermo, il precetto pasquale interforze, officiato da Monsignor Santo MARCIANÒ, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, dal Vescovo emerito di Cefalù, Mons. Vincenzo MANZELLA e da tutti i cappellani militari in servizio in Sicilia.

La funzione religiosa, organizzata dal Comando Legione Carabinieri Sicilia, ha visto stringersi in preghiera le massime Autorità civili e militari dell’Isola, il Comandante del Comando Marittimo Sicilia e comandante del Presidio Militare, Ammiraglio di Divisione Andrea COTTINI, le rappresentanze dell’Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e di tutti i Corpi Armati dello Stato nonché delle Associazioni combattentistiche e d’Arma siciliane.

La celebrazione eucaristica, accompagnata dalle note della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia e dalle voci del coro Fidelis della Associazione Nazionale Carabinieri, si è conclusa con la lettura della preghiera della Patria e con un breve intervento del Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Divisione Giuseppe SPINA che – a nome di tutti gli uomini e le donne in divisa della Sicilia – ha indirizzato a Mons. MARCIANÒ “” un sentito ringraziamento per la sua opera pastorale e per la sua guida paterna che ci hanno arricchito non solo spiritualmente ma anche umanamente, rendendoci consapevoli di quale sia la nostra missione: servire il prossimo come vera propria vocazione e non solo come un dovere professionale“”. Il Generale SPINA, infine, ha rivolto a Mons. MARCIANÒ che si appresta a lasciare la guida dell’Ordinariato Militare per l’Italia, un sincero e affettuoso augurio perché continui anche nel nuovo incarico a testimoniare il Vangelo con la stessa forza.

Monsignor MARCIANÒ, in chiusura ha ringraziato il Generale SPINA e i numerosi intervenuti, elogiando il continuo impegno e la dedizione degli uomini e delle donne delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, per la sicurezza e la salvaguardia della collettività.

redazione

Recent Posts

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

1 ora ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

11 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

14 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

17 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

19 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

23 ore ago