Questa mattina, in preparazione alla prossima Santa Pasqua, è stato celebrato presso la Cattedrale di Palermo, il precetto pasquale interforze, officiato da Monsignor Santo MARCIANÒ, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, dal Vescovo emerito di Cefalù, Mons. Vincenzo MANZELLA e da tutti i cappellani militari in servizio in Sicilia.
La funzione religiosa, organizzata dal Comando Legione Carabinieri Sicilia, ha visto stringersi in preghiera le massime Autorità civili e militari dell’Isola, il Comandante del Comando Marittimo Sicilia e comandante del Presidio Militare, Ammiraglio di Divisione Andrea COTTINI, le rappresentanze dell’Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e di tutti i Corpi Armati dello Stato nonché delle Associazioni combattentistiche e d’Arma siciliane.
La celebrazione eucaristica, accompagnata dalle note della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia e dalle voci del coro Fidelis della Associazione Nazionale Carabinieri, si è conclusa con la lettura della preghiera della Patria e con un breve intervento del Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Divisione Giuseppe SPINA che – a nome di tutti gli uomini e le donne in divisa della Sicilia – ha indirizzato a Mons. MARCIANÒ “” un sentito ringraziamento per la sua opera pastorale e per la sua guida paterna che ci hanno arricchito non solo spiritualmente ma anche umanamente, rendendoci consapevoli di quale sia la nostra missione: servire il prossimo come vera propria vocazione e non solo come un dovere professionale“”. Il Generale SPINA, infine, ha rivolto a Mons. MARCIANÒ che si appresta a lasciare la guida dell’Ordinariato Militare per l’Italia, un sincero e affettuoso augurio perché continui anche nel nuovo incarico a testimoniare il Vangelo con la stessa forza.
Monsignor MARCIANÒ, in chiusura ha ringraziato il Generale SPINA e i numerosi intervenuti, elogiando il continuo impegno e la dedizione degli uomini e delle donne delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, per la sicurezza e la salvaguardia della collettività.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…