Attualità

Carabinieri. Santa messa in preparazione della Pasqua concelebrata dal vescovo di Cefalù

Questa mattina, in preparazione alla prossima Santa Pasqua, è stato celebrato presso la Cattedrale di Palermo, il precetto pasquale interforze, officiato da Monsignor Santo MARCIANÒ, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, dal Vescovo emerito di Cefalù, Mons. Vincenzo MANZELLA e da tutti i cappellani militari in servizio in Sicilia.

La funzione religiosa, organizzata dal Comando Legione Carabinieri Sicilia, ha visto stringersi in preghiera le massime Autorità civili e militari dell’Isola, il Comandante del Comando Marittimo Sicilia e comandante del Presidio Militare, Ammiraglio di Divisione Andrea COTTINI, le rappresentanze dell’Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e di tutti i Corpi Armati dello Stato nonché delle Associazioni combattentistiche e d’Arma siciliane.

La celebrazione eucaristica, accompagnata dalle note della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia e dalle voci del coro Fidelis della Associazione Nazionale Carabinieri, si è conclusa con la lettura della preghiera della Patria e con un breve intervento del Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Divisione Giuseppe SPINA che – a nome di tutti gli uomini e le donne in divisa della Sicilia – ha indirizzato a Mons. MARCIANÒ “” un sentito ringraziamento per la sua opera pastorale e per la sua guida paterna che ci hanno arricchito non solo spiritualmente ma anche umanamente, rendendoci consapevoli di quale sia la nostra missione: servire il prossimo come vera propria vocazione e non solo come un dovere professionale“”. Il Generale SPINA, infine, ha rivolto a Mons. MARCIANÒ che si appresta a lasciare la guida dell’Ordinariato Militare per l’Italia, un sincero e affettuoso augurio perché continui anche nel nuovo incarico a testimoniare il Vangelo con la stessa forza.

Monsignor MARCIANÒ, in chiusura ha ringraziato il Generale SPINA e i numerosi intervenuti, elogiando il continuo impegno e la dedizione degli uomini e delle donne delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, per la sicurezza e la salvaguardia della collettività.

redazione

Recent Posts

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

32 minuti ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

3 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

5 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

7 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

17 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

20 ore ago