La Regione Siciliana ha finanziato la ricostruzione del ponte sul Vallone Raffo, al chilometro 15,5 della strada provinciale 117, nel territorio di Montemaggiore Belsito. Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Alessandro Aricò. «Per l’esecuzione dell’intervento – spiega Aricò – con decreto del dirigente generale del dipartimento delle Infrastrutture abbiamo stanziato la somma di 850 mila euro, a valere sui fondi del Programma operativo complementare (Poc) 2014/2020. Si tratta di un’opera strategica per la viabilità interna del territorio che servirà a migliorare l’accesso ai terreni agricoli dell’intero comprensorio».
Il progetto esecutivo, redatto dal Dipartimento regionale tecnico dell’assessorato delle Infrastrutture e approvato lo scorso gennaio dalla Città metropolitana di Palermo, prevede il ripristino della sede stradale e la regimentazione delle acque del vallone.
Nella foto l’assessore Aricò con una rappresentanza delle amministrazioni e degli agricoltori locali, in occasione di un sopralluogo di alcuni mesi fa nell’area danneggiata
Giovedì 24 aprile con inizio ore 20:00 al teatro Cicero di Cefalu' è in programma…
Un intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di San Cipirello ha portato al ritrovamento di…
Ecco il lyric video di Merci, il nuovo singolo dei CRIFIU feat APRÈS LA CLASSE…
Nella Mattinata del Venerdì Santo a Petralia Sottana, le statue vengono trasferite al Calvario, una…
Tommaso Norato ritorna in libreria con il suo nuovo lavoro "I Marciapiedi di Corso Mazzini"…
Maltempo in tutta Italia,ma oggi pomeriggio anche sulle alte Madonie si è registrata una grandinata…