La Regione Siciliana ha finanziato la ricostruzione del ponte sul Vallone Raffo, al chilometro 15,5 della strada provinciale 117, nel territorio di Montemaggiore Belsito. Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Alessandro Aricò. «Per l’esecuzione dell’intervento – spiega Aricò – con decreto del dirigente generale del dipartimento delle Infrastrutture abbiamo stanziato la somma di 850 mila euro, a valere sui fondi del Programma operativo complementare (Poc) 2014/2020. Si tratta di un’opera strategica per la viabilità interna del territorio che servirà a migliorare l’accesso ai terreni agricoli dell’intero comprensorio».
Il progetto esecutivo, redatto dal Dipartimento regionale tecnico dell’assessorato delle Infrastrutture e approvato lo scorso gennaio dalla Città metropolitana di Palermo, prevede il ripristino della sede stradale e la regimentazione delle acque del vallone.
Nella foto l’assessore Aricò con una rappresentanza delle amministrazioni e degli agricoltori locali, in occasione di un sopralluogo di alcuni mesi fa nell’area danneggiata
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…