Venerdi 14 MARZO altro appuntamento con il teatro al Grifeo di Petralia Sottana dove verrà messa in scena  La mite  a cura  del  Teras Teatro,tratto   da un romanzo di Dostoevskij,drammaturgia Valeria La Bua con Giovanni Arezzo e Alessandra Pandolfini,regia Valeria La Bua e Davide A. Toscano .

“La Mite” è un racconto affascinante, a tratti morboso e oscuro, senza pietà, avvolto da un nichilismo tragico. La profonda conoscenza dell’umano di Dostoevskij lo fa parlare direttamente a noi, alle zone più recondite del nostro animo, disvelandoci, con conoscenza chirurgica, i rapporti di potere che si possono celare dietro una relazione amorosa. Lo fa attraverso un protagonista che ha perso il suo posto nel mondo; un uomo del sottosuolo in cerca di vendetta nei confronti della società. Lo fa attraverso una donna che lui ha scelto, appositamente giovane e ingenua, per essere totalmente sua. Questi due personaggi, marito e moglie, uomo e donna, si fronteggiano come duellanti: costretti a combattere tra di loro, ma “umani troppo umani” in cerca di salvezza o, forse, soltanto amore.

La stagione teatrale, realizzata grazie al  contributo del Comune di Petralia Sottana, della BCC Madonie(i cui soci hanno lo sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto) e Fondazione Sicilia andrà avanti fino ai primi di Maggio. E’ possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli al botteghino e  anche online a questo link

https://ticket.cinebot.it/grifeo