Dopo l’assegnazione di Comune Plastic Free 2025, la Città di Cefalù non ferma il suo impegno per il rispetto dell’ambiente, con iniziative volte a sensibilizzare verso le buone pratiche.
Tra i progetti, l’ultimo in ordine di tempo è “Oggetti in Comune – la Bacheca del riuso (dona, riusa condividi)”, una iniziativa che consente di potere cedere e prendere in prestito oggetti di uso comune utili alla vita di tutti i giorni. Gli oggetti possono essere scambiati gratuitamente quando non se ne fa più uso, compilando un form presente sull’App del Comune di Cefalù. La piattaforma consente ai cittadini di scambiare e donare oggetti ancora in buono stato, promuovendo la cultura del riutilizzo consapevole e contribuendo alla riduzione degli sprechi.
La primavera in arrivo porterà poi ad appuntamenti di rilievo tra cui la nuova edizione dell’Earth Day Cefalù (dal 22 al 27 aprile), con ospiti di caratura nazionale come Mario Tozzi e il presidente di Earth Day Italia, Pierluigi Sassi, e giornate ecologiche sul territorio di Cefalù in compagnia dei volontari di Plastic Free (15 marzo e 27 aprile).
Foto: assessore politiche ambientali Salva Mancinelli
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…