Speciali

ITALTEKNO TRA LE AZIENDE A PIÙ RAPIDA CRESCITA IN EUROPA: INSERITA NELLA CLASSIFICA FT1000 2025

Italtekno si afferma tra le aziende a più rapida crescita in Europa, conquistando un posto nella prestigiosa classifica FT1000: Europe’s Fastest Growing Companies 2025, pubblicata dal Financial Times in collaborazione con Statista.Questo riconoscimento seleziona le 1000 aziende europee che hanno dimostrato la maggiore crescita di fatturato nel periodo 2020-2023, un periodo segnato da sfide economiche significative.

Con un tasso di crescita assoluto del 202,3% e un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 44,6%, Italtekno si posiziona al 780° posto, affermandosi come una delle aziende a più rapida crescita in Europa.”Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento, che testimonia l’impegno e la dedizione del nostro team nel perseguire l’innovazione e la crescita sostenibile,” ha dichiarato Guglielmo Speciale, CEO di Italtekno. “Questo risultato è il frutto di una strategia aziendale focalizzata sull’eccellenza tecnologica e sulla creazione di valore per i nostri clienti e per il territorio.”

L’impegno di Italtekno non si limita infatti alla crescita aziendale, ma si estende allo sviluppo del territorio. Il CEO Guglielmo Speciale è parte della società di gestione della Zipline Sicilia e dell’altalena più alta d’Europa, situate nelle Madonie, a San Mauro Castelverde, contribuendo così alla valorizzazione delle risorse locali.L’impegno del gruppo ha già portato altri riconoscimento all’Azienda tra i quali “Leader della Crescita 2025” da Sole 24 Ore e Statista, che premia le 500 aziende italiane con la maggiore crescita di fatturato, e il premio “Stelle del Sud 2024”  e 2023, che ha selezionato Italtekno tra le 200 eccellenze del Sud Italia per innovazione, sostenibilità e crescita.

L’inserimento in questi prestigiosi ranking conferma il ruolo di Italtekno come punto di riferimento nel settore dell’innovazione e della sostenibilità, evidenziando il valore di un team che con dedizione e visione strategica continua a tracciare nuove traiettorie di sviluppo.

Per la classifica FT1000, è possibile visitare il sito del Financial Times.

redazione

Recent Posts

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

42 minuti ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

5 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

7 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

17 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

18 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

20 ore ago