Raffo di Petralia Soprana si prepara ad accogliere un importante evento dedicato ai temi dell’emancipazione femminile e della lotta alla violenza di genere per celebrare la Giornata Internazionale della Donna 2025. Per l’occasione si terrà il convegno intitolato “Pandora: la libertà di essere donna. Emancipazione femminile e violenza di genere: tra diritti e sfide”, organizzato dall’Associazione Raffo Sport Club in collaborazione con l’Associazione Progetto Forense Unione Liberi Avvocati e gode del patrocinio della Camera Penale Termini Cefalù Madonie e del Comune di Petralia Soprana.
L’evento si terrà il 9 marzo 2025 alle ore 17:30, presso l’ex scuola elementare di Raffo di Petralia Soprana e vedrà la partecipazione di autorevoli relatori che offriranno un’analisi approfondita sulle problematiche legate alla condizione femminile, ai diritti conquistati e alle sfide ancora aperte, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza pubblica e stimolare il dibattito su temi cruciali come l’emancipazione femminile e la lotta alla violenza di genere, aspetti centrali della società contemporanea.
Interverranno: il dott. Pietro Macaluso – sindaco di Petralia Soprana, l’avv. Vincenzo Pillitteri – presidente Camera Penale Termini Cefalù Madonie, il dott. Leonardo Agueci – già Procuratore della Repubblica, l’avv. Cinzia Di Vita – avvocato penalista, componente Coa Termini Imerese, l’avv. Rosa Maria Sciortino – avvocato penalista e il dott. Andrea Giostra – psicologo criminologo. L’incontro sarà introdotto e moderato dall’avv.ta Maria Vittoria Cerami, vicepresidente dell’associazione Progetto Forense Unione di Liberi Avvocati.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…