“L’arresto del presunto aggressore della troupe di Striscia la Notizia, vittima nei giorni scorsi nel mercato di Ballarò, è merito del controllo del territorio attuato dalla polizia di Stato e in particolare dei Falchi della “sezione “Contrasto del crimine diffuso”. Lo ha detto Giovanni Assenzio segretario provinciale Uil polizia di Stato dopo che, è stato tratto in arresto un uomo originario del Gambia.

L’intervento, avvenuto nei pressi del luogo dell’aggressione alla troupe televisiva, è maturato a seguito dei servizi predisposti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è già gravato da significativi precedenti di polizia, tra cui proprio lo spaccio di droga.

“L’operazione – ha aggiunto Assenzio – dimostra ancora una volta la professionalità degli operatori della polizia di Stato, intervenuti nel cuore di un quartiere difficile da controllare a causa dei dedali di piccole strade, in genere ben controllate dalla criminalità”. L’uomo è stato immediatamente raggiunto dopo un tentativo di fuga che ha fatto seguito all’alt imposto dagli agenti. Nonostante ciò riusciva a sferrare un pugno contro uno degli operatori. La polizia di Stato, oltre a trasferire il soggetto presso la Casa circondariale di Pagliarelli, trovava in suo possesso quattro dosi di eroina.

“Tale intervento – ha concluso Assenzio – dimostra ancora una volta come il controllo della legalità, anche in posti difficili, c’è ed è efficiente grazie all’esperienza maturata dalla polizia di Stato che già nei giorni scorsi era intervenuta con l’arresto di altri spacciatori. Questo nonostante la nota carenza di organico che deve essere al più presto affrontata”.