42° anno -Il Giornale di Cefalù -6-3-2025 – Ladro di verità
Rosaria ha superato l’età da marito. La natura non è stata tanto benevola con lei…, una storia (quanto vera?) di corruzione ed ingiustizia con nobili, religiosi e mafiosi narrata nel romanzo storico “Il ladro di verità” di Roberto Giacchino, alla sua sesta “fatica” letteraria. Negli studi del Giornale di Cefalù – Cammarata – l’autore Roberto Giacchino (foto).
La Fondazione Giglio ha un nuovo presidente il commercialista Victor Di Maria, designato dal presidente della Regione Renato Schifani, subentra a Giovanni Albano che ha ricoperto il ruolo di presidente dal 2015.
La storia di una donna calabrese spunto per una riflessione sulla condizione delle donne; “Dissonorata, un ritratto d’onore in Calabria” è il secondo appuntamento, domenica 9 marzo, al Cicero di Cefalù, della rassegna di teatro contemporaneo “Cosa porta il vento” ideata da Tiziana Giordano. Intervista al regista ed interprete Saverio La Ruina.
Da una raccolta fondi per una scuola in Uganda il progetto “Tardi ti ho amato” che diventa un disco con 10 brani di musica sacra contemporanea, un dialogo tra testi biblici ed eventi di attualità, un viaggio dei migranti, un viaggio alla ricerca di Dio. Interviste al mezzo soprano Maria Russo ed al maestro Nicola Malagugini.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 42 n.1830 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; dal 6 marzo 2025 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…