Attualità

Serata danzante non autorizzata in un locale: sequestri e denunce della Polizia

Negli scorsi giorni, a seguito di stringenti controlli amministrativi effettuati da personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, unitamente ai colleghi del Commissariato di P.S. “Porta Nuova”, la Polizia di Stato ha effettuato il sequestro preventivo di una porzione di un locale di Monreale ove era in corso di svolgimento una serata danzante non autorizzata. Per la stessa violazione, penale, sono stati denunciati i titolari del locale.

I poliziotti, dapprima fingendosi avventori, avevano poi effettuato un accesso ispettivo, verificando come l’area ristorante del locale fosse stata trasformata in una vera e propria sala da ballo, con lo spostamento ai lati di sedie e tavoli ed alla presenza di DJ, strumentazione e consolle musicale. La serata danzante, per altro ampiamente pubblicizzata attraverso i social nei giorni precedenti, si stava svolgendo alla presenza di circa 200 persone, in difetto della prescritta licenza questorile e quindi in mancanza del prescritto parere della Commissione Comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, così come previsto per i locali che svolgono tale attività.

Si è quindi proceduto al sequestro preventivo, poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria, della strumentazione musicale e della pista da ballo ed alla denuncia dei titolari, responsabili di apertura abusiva di locali di pubblico spettacolo e di trattenimento.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

5 mesi ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

5 mesi ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

5 mesi ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

5 mesi ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

5 mesi ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

5 mesi ago