Nell’ambito del Campionato Italiano Super Master svoltosi a Paternò, nel primo dei 2 giorni del Campionato Regionale di Nuoto Master, la Nuoto Zenit Cefalù (a sostegno dell’Olympia Palermo), si è distinta per stile ed eleganza, conquistando 3 titoli di campione regionale, 1 titolo di vice campione regionale, e un ben meritato 3 posto.
Le gare nelle quali ha partecipato sono state: 800 metri stile libero,200 metri farfalla,100 metri misti, 50 metri rana e 400 metri misti.
In particolare: Cosimo Rinaudo, primo nei 200 mt farfalla e nei 400 mt misti.
Maria Cassata prima negli 800 mt stile libero e terza nei 50 mt rana.
Rossella Portera seconda nei 100 mt misti (ha migliorato il suo tempo ed il punteggio tabellare) e nei 50 rana, a pochi secondi dal terzo posto, migliorando il record personale.
Gare molto impegnative, affrontate con testa e cuore, tecnica e anche coraggio.
Tengo sempre a sottolineare – dice Cosimo Rinaudo – che la nostra partecipazione alle competizioni è frutto anche di tanta forza di volontà, grazie alla quale riusciamo ad essere presenti e vincenti, nonostante gli allenamenti siano di breve durata, pochi e non sempre continui .
Dalla prossima settimana saremo nuovamente in vasca per migliorarci, con la passione di sempre e con l’entusiasmo che amiamo trasferire ai nostri soci/allievi che si affidano a noi seguendoci nella piscina di Isnello.