Martedì 4 marzo, il carnevale nelle Madonie è a Pianello di Petralia Soprana. L’appuntamento denominato “A Carnilivarata”, giunto alla decima edizione, è gemellato con il Carnevale delle Madonie di Castellana Sicula che si terrà domenica. L’evento di Pianello continua ad essere organizzato dal Circolo Culturale Pianellese, guidato da Salvatore Sabatino, ed è patrocinato dal Comune di Petralia Soprana. Tre i carri realizzati a grazie all’impegno di tanti giovani che lavorano da giorni alle loro idee cha sono racchiuse nei nomi delle loro realizzazioni: Arca di Noè, Anni 80/90 e Fratelli del carcere.
L’appuntamento con “A Carnilivarata” coinvolge tutto il circondario considerato che oltre ai carri realizzati a Petralia Soprana ci saranno anche quelli realizzati nei paesi di Alimena, Bompietro, Castellana Sicula e Petralia Sottana dove, nei giorni del carnevale, si terranno altre manifestazioni.
Il programma prevede la sfilata dei carri seguiti da gruppi coordinati ed anche spontanei. L’appuntamento si annuncia coinvolgente e ricco di colori e allegria. La manifestazione prenderà il via alle 16.00 e si snoderà lungo il viale che attraversa la borgata di Pianello fino allo slargo davanti la delegazione comunale dove si concluderà con musica e balli.
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…