Martedì 4 marzo, il carnevale nelle Madonie è a Pianello di Petralia Soprana. L’appuntamento denominato “A Carnilivarata”, giunto alla decima edizione, è gemellato con il Carnevale delle Madonie di Castellana Sicula che si terrà domenica. L’evento di Pianello continua ad essere organizzato dal Circolo Culturale Pianellese, guidato da Salvatore Sabatino, ed è patrocinato dal Comune di Petralia Soprana. Tre i carri realizzati a grazie all’impegno di tanti giovani che lavorano da giorni alle loro idee cha sono racchiuse nei nomi delle loro realizzazioni: Arca di Noè, Anni 80/90 e Fratelli del carcere.
L’appuntamento con “A Carnilivarata” coinvolge tutto il circondario considerato che oltre ai carri realizzati a Petralia Soprana ci saranno anche quelli realizzati nei paesi di Alimena, Bompietro, Castellana Sicula e Petralia Sottana dove, nei giorni del carnevale, si terranno altre manifestazioni.
Il programma prevede la sfilata dei carri seguiti da gruppi coordinati ed anche spontanei. L’appuntamento si annuncia coinvolgente e ricco di colori e allegria. La manifestazione prenderà il via alle 16.00 e si snoderà lungo il viale che attraversa la borgata di Pianello fino allo slargo davanti la delegazione comunale dove si concluderà con musica e balli.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…