Martedì 4 marzo, il carnevale nelle Madonie è a Pianello di Petralia Soprana. L’appuntamento denominato “A Carnilivarata”, giunto alla decima edizione, è gemellato con il Carnevale delle Madonie di Castellana Sicula che si terrà domenica. L’evento di Pianello continua ad essere organizzato dal Circolo Culturale Pianellese, guidato da Salvatore Sabatino, ed è patrocinato dal Comune di Petralia Soprana. Tre i carri realizzati a grazie all’impegno di tanti giovani che lavorano da giorni alle loro idee cha sono racchiuse nei nomi delle loro realizzazioni: Arca di Noè, Anni 80/90 e Fratelli del carcere.
L’appuntamento con “A Carnilivarata” coinvolge tutto il circondario considerato che oltre ai carri realizzati a Petralia Soprana ci saranno anche quelli realizzati nei paesi di Alimena, Bompietro, Castellana Sicula e Petralia Sottana dove, nei giorni del carnevale, si terranno altre manifestazioni.
Il programma prevede la sfilata dei carri seguiti da gruppi coordinati ed anche spontanei. L’appuntamento si annuncia coinvolgente e ricco di colori e allegria. La manifestazione prenderà il via alle 16.00 e si snoderà lungo il viale che attraversa la borgata di Pianello fino allo slargo davanti la delegazione comunale dove si concluderà con musica e balli.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…