Osservando il peggioramento costante della società già nel 1980, il filosofo e umanitario.L. Ron Hubbard fu spronato a fare qualcosa e scrisse La Via della Felicità, una guida basata sul buon senso, presentando a quel tempo l’opera con queste parole:
“Leggendo i giornali ed aggirandosi nella società, risultava piuttosto ovvio il fatto che l’onestà e la verità non fossero più mantenute ai livelli di una volta. La gente, e persino i ragazzini delle scuole, si son fatti l’idea che un alto livello morale sia una cosa del passato. L’ uomo ha in mano oggi un sacco di armi violente. Non ha quei livelli morali che dovrebbero accompagnarle.
… Così, mi sono chiesto se potessi fare qualcosa al riguardo. E ho scoperto qualcosa di stupefacente: evidentemente, non c‟è mai stato un codice morale basato sul buon senso.
[…] mi è venuta un‟idea: perché non creare un codice morale non religioso? Uno che vada a genio alla gente. Che diventi popolare e possa essere osservato. Che aumenti il potenziale di sopravvivenza dell‟individuo tra i suoi simili. E tale che sia la stessa gente comune a divulgarlo. Così ne ho elaborato uno”.
Per saperne di piu’, visita il sito:
https://www.laviadellafelicita.org