Attualità

Il “Premio Imprese & Talenti” alla madonita Ludovica Salerno

Arriva un altro importante riconoscimento per il talento universitario a Maria Ludovica Salerno di Gangi. Si tratta del “Premio Imprese & Talenti” della Nuova Fiera del Levante, patrocinato dalla Rai Puglia con Tgr media partner e del Gruppo Norba, assegnato a laureati under 35, imprenditori e professionisti che si sono distinti nel loro settore di appartenenza.

Ludovica Salerno, ventiquattrenne madonita di Gangi, si è laureata lo scorso mese di luglio a Palermo in Scienze Economiche e finanziarie con il massimo dei voti e altre menzioni per la tesi sul bilancio civilistico e l’impatto del costo storico ammortizzato sulla valutazione dei crediti e dei debiti.

Dopo avere ricevuto il premio America Giovani, assegnato dalla Fondazione Italia USA alle eccellenze universitarie, la neo laureata palermitana aggiunge un altro titolo al proprio curriculum.

La premiazione si è tenuta lo scorso 20 febbraio presso il Centro Congressi della Fiera del Levante alla presenza di personalità del mondo accademico e imprenditoriale della Puglia. Oltre alla pergamena a Ludovica Salerno è stata consegnata una borsa di studio per il master online “International Marketing, eventi & media” messa a disposizione da Nuova Fiera del Levante e da Harvard Business Review Italia in collaborazione con il Centro Studi Comunicare l’Impresa Eventi e Media. Il master ha l’obiettivo di formare professionisti che siano in grado di operare nei settori del marketing globale, delle relazioni commerciali internazionali, con un’attenzione particolare al mondo degli eventi e dei media.  

Il Premio Imprese & Talenti è nato nel contesto del G7 che si è tenutonel giugno 2024 in Puglia. La Nuova Fiera del Levante infatti ha promosso il Premio Imprese e Talenti anche in occasione della presenza del media center del G7 nel proprio quartiere fieristico.–

redazione

Recent Posts

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

1 ora ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

3 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

7 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

19 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

22 ore ago