Il coordinatore regionale di Alternativa Popolare Sicilia Alfonso Alaimo esprime un «fermo e convinto supporto al segretario nazionale Bandecchi riguardo alle sue affermazioni sulla necessità di introdurre una legge sul fine vita. Questo tema, di notevole delicatezza e importanza, merita un’approfondita riflessione e una discussione aperta e sincera».
Alaimo sostiene che «il diritto all’autodeterminazione è un valore fondamentale che accompagna ogni individuo, specialmente nei momenti più critici della vita. La possibilità di scegliere in merito alla propria esistenza, nel rispetto della dignità e della volontà personale, è un aspetto che deve essere tutelato e garantito dallo Stato. L’attuale posizione del governo, che si oppone a una normativa che regoli queste situazioni, appare distante dalle reali necessità e dai desideri dei cittadini».
«Alternativa Popolare Sicilia – continua Alaimo – desidera anche sottolineare che, pur sostenendo con forza il diritto di ciascuno a prendere decisioni informate riguardo al fine vita, lascia assolutamente liberi i propri simpatizzanti e membri di esprimere le proprie opinioni su un tema così complesso e personale. Riconosciamo la varietà di posizioni esistenti e crediamo che il dibattito debba rimanere aperto e inclusivo, affinché ogni voce possa essere ascoltata e rispettata».
«Il governo nazionale guidato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni – Conclude Alaimo – deve riconsiderare la propria posizione e intraprendere un dialogo costruttivo con la società civile e lavorare a favore di normative che riconoscano e tutelino i diritti e le scelte di ogni individuo in questo ambito così importante della vita umana».
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…