Cultura e spettacolo

” INDELEBILE”,il thriller girato sulle Madonie

Dopo la presentazione  avvenuta al Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana alla presenza del regista il  film “Indelebile”  viene programmato nei  giorni 19 e 20 Febbraio,per chi ancora non lo avesse visto.

Il film thriller, girato in buona parte sulle Madonie(tra  Castelbuono , Isnello e Geraci Siculo)diretto da Simone Valentini, racconta una storia di formazione a tinte noir/thriller. Prodotto da Giovanni Amico e Twister Film con il sostegno della Sicilia Film Commission e della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, il film nasce da un’idea di Laura Chiossone e Paolo Bernardelli.

Veronica, una ragazza di sedici anni, sta trascorrendo le vacanze di Natale da suo nonno in un paesino dell’entroterra siciliano quando una donna scompare e torna la paura del Mostro che aveva seminato terrore nella zona dieci anni prima. La ragazza comincia improvvisamente a nutrire un terribile sospetto: il nonno potrebbe essere il colpevole.Le riprese si sono svolte interamente in Sicilia, in particolare nella zona di Castelbuono e delle Madonie. Come le location, il cast è interamente siciliano.Nel ruolo della giovane protagonista troviamo Giulia Dragotto, già nota per la sua interpretazione nella serie Sky Original Anna, creata e diretta da Niccolò Ammaniti.Insieme a lei, nei panni del co-protagonista, troviamo Fabrizio Ferracane, tre volte candidato al David di Donatello e vincitore del Nastro d’Argento 2019 come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione ne Il traditore di Marco Bellocchio. Recentemente, è stato insignito del premio Luca Svizzeretto alla 34ª edizione del Noir in Festival proprio per la sua interpretazione in Indelebile.Tra gli altri interpreti figurano Miriam Dalmazio, Federica De Cola, Ester Vinci, Vincenzo Crivello, Armando Santoro, Susanna Piraino e Goffredo Maria Bruno e l’attore madonita Bruno Di Chiara.

Biglietti online: https://ticket.cinebot.it/grifeo/titolo/81_indelebile

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

5 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

11 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago