Si è giocata ieri, 16 febbraio 2025. al PalaIgnazioCefalù la sfida tra la Zannella Basket e MBA Erice. Memori della sconfitta dell’andata, la sfida contro gli ultimi della classe ha costituito un’occasione ghiotta per tornare alla vittoria di fronte al tifo amico reduci da due sconfitte casalinghe consecutive. Vittoria che è arrivata in un match caratterizzato da grande volontà e carattere messa in campo con determinazione da parte di tutta la rosa a disposizione di coach Tosolini.
Lo starting five schierato da coach Tosolini, formato da Battaglia, Asciutto, Gallo, Veron e Micciulla ha consentito ai padroni di casa di partire subito forte e decisi fin dalle prime battute di gioco. Con Battaglia, Gallo e Veron incisivi e concreti in fare offensiva e con Asciutto e Micciulla dominanti sotto canestro, i cefaludesi chiudono il primo quarto avanti di 13 lunghezze e indirizzano il match a loro favore.Nel secondo quarto Tosolini fa rifiatare i titolari con ampie rotazioni che coinvolgono tutta la panchina concedendo minutaggio ai giovani cefaludesi Cimino, Cassata e Torcivia entrati benissimo e con il giusto atteggiamento in partita. La partita si assesta sui binario dei 12/13 punti di distacco fino all’ultimo quarto di gioco dove i padroni di casa affondano il colpo chiudendo la disputa sul 80-63 finale.
Una vittoria che fa morale per la Zannella che ritrova il sorriso di fronte ai propri tifosi in un match che ha visto i giovani del vivaio essere protagonisti in prima squadra e sempre più al centro del progetto Zannella che ha come obiettivo la formazione e il lancio dei ragazzi del territorio, un modus operandi che sta cominciando a raccogliere i primi frutti. Adesso testa alla prossima gara, l’insidiosa trasferta di Ribera, seconda della classe per poi chiudere la regular season in casa contro Barcellona.
Zannella Basket Cefalù – MBA Erice 80-63
Parziali: 25-12; 12-13; 22-22; 21-16.
ZANNELLA BASKET CEFALU’: Di Paola, Gallo 16, Cassata 3, Torcivia 2, Veron 23, Battaglia 9, Maggiore, Asciutto 5, Cimino 3, Tosolini n.e., Lacagnina 2, Micciulla 17. Coach Tosolini.
MBA ERICE: Pace 18, D’angelo, Di Vita F. 1, Alfonzo 3, Rizzo 6, Costadura 27, Serse 1, Di Vita A. 1, Oddo 2, Di Genova 4, Cardinale. Coach Barbera.
Giacomo Lombardo
Foto: Armando Geraci
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…