Si è tenuto, ieri, 15 febbraio 2025, presso il Ristorante Villa dei Melograni, il congresso cittadino di Fratelli d’Italia. Ha presieduto la seduta l’Assessore al Comune di Palermo, Avvocato Brigida Alaimo. Numerosi gli interventi che si sono susseguiti, primi fra tutti quelli del Senatore Raoul Russo, Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e del Senatore Battaglia, nonché, a seguire, quelli di alcuni militanti e dei candidati al Direttivo. Sia gli interventi predetti, che l’atmosfera della sala gremita, hanno manifestato un comune sentire: quello cioè della determinazione nel portare avanti una politica inclusiva, solidale ed aperta sia alle esigenze del territorio che alla valorizzazione dell’elemento umano nella scelta dei suoi rappresentanti.
Tale consapevolezza è testimoniata non soltanto dalla forza del gruppo, che vanta ben sessanta tesserati destinati ad aumentare al momento della apertura del tesseramento del 2025, ma ha coinvolto anche i rappresentanti di altre forze politiche del centro-destra che, benvenuti ospiti, hanno convenuto come la scelta della condivisione e della collaborazione sia la via maestra per costruire la predetta politica di inclusione di cui la città ha bisogno. A testimonianza ulteriore di ciò, nel proseguo del congresso, si è proceduto alla nomina del Presidente della Sezione di Cefalù, Arch. Valeria Piazza e dei rappresentanti del Direttivo, Giuseppe Livecchi, Matteo Scialabba, Mariano Cirri, Marco Larosa più i due tesserati scelti dal Presidente della Sezione, Loredana Ferrari e Salvatore Patinellla.
Le nomine sono state effettuate per acclamazione, a dimostrazione della unità e del rafforzamento coesivo raggiunto dal Partito.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…