Il Tribunale di Palermo ha riconosciuto agli operai forestali parità di trattamento rispetto ai lavoratori a tempo indeterminato. Lo comunica la Flai Cgil di Palermo che, assieme all’avvocato Pietro Vizzini, esprime soddisfazione per le importanti sentenze, pubblicate in questi giorni a riguardo.
Sentenze con le quali la sezione del lavoro del Tribunale accogli in pieno la tesi difensiva della Flai, che sosteneva il diritto a una parità di trattamento tra i lavoratori a tempo indeterminato e quelli a tempo determinato nel settore forestale.
La Regione è stata condannata, infatti, al riconoscimento ai lavoratori forestali vincitori degli scatti di anzianità degli ultimi 5 anni, calcolati sugli ultimi 16 anni di servizio.
“L’esito delle sentenze restituisce la correttezza della nostra posizione – dichiara la segretaria generale Flai Cgil Palermo Enza Pisa – Grazie alla vertenzialità aperta, e al lavoro fatto nei tavoli di trattativa per il rinnovo del contratto integrativo regionale (Cirl) insieme a Fai e Uila, questo diritto sarà riconosciuto in automatico”.
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…