Territorio

Sequestrate sedici biciclette elettriche modificate

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, hanno effettuato un servizio straordinario alla circolazione stradale insieme a personale della motorizzazione civile, finalizzato al contrasto del transito su strada delle biciclette elettriche modificate.

La zona interessata dal controllo dei militari, è stata quella di Corso Calatafimi e strade limitrofe dove i Carabinieri, hanno proceduto al sequestro ai fini della confisca, di sedici biciclette elettriche risultate modificate.

Di fatto le bici erano dotate di un acceleratore che, consentiva il movimento in assenza di pedalata, rendendo i mezzi dei veri e propri scooter.

Elevati oltre settanta verbali di contestazione, per un valore complessivo di oltre 100.000 euro, per la violazione di varie norme tra cui la guida senza patente, la guida senza casco, la mancata copertura assicurativa RCA e la mancata immatricolazione.

Le attività di controllo continueranno anche prossimi giorni e nelle settimane a venire con l’obiettivo precipuo di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e il conseguente degrado urbano che incidono in maniera significativa sulla sicurezza reale e su quella percepita dai molti onesti cittadini.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

4 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

7 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

10 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

12 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

16 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

18 ore ago