Venerdi 14 Febbraio al Teatro Grifeo di Petralia Sottana, per la rassegna teatrale è in programma lo spettacolo “Polifemo Innamorato” a cura de La casa degli Spiriti APS,dall’idillio di Teocrito e dalle Metamorfosi di Ovidio di e con Giovanni Calcagno.
Musiche, canti e paesaggi sonori Puccio Castrogiovanni,danza a cura di Vanessa Lisi e Marco Di Dato occhio esterno e costumi Alessandra Pescetta,marionette corporee Bianca Bonaconza.
Polifemo innamorato è la storia dell’impossibile amore tra Polifemo e Galatea. Questa vicenda mitica è vissuta dai personaggi protagonisti che rivivono nei corpi delle marionette corporee di Blanca Bonaconza animate da Giovanni Calcagno che condivide con Alessandra Pescetta la scrittura scenica dello spettacolo.
La narrazione si intreccia con l’azione danzata delle grandi marionette corporee e dei due giovani danzatori e con la musiche, i canti e i paesaggi sonori di Puccio Castrogiovanni diventa rito arcaico.
La stagione teatrale, realizzata grazie al contributo del Comune di Petralia Sottana, della BCC Madonie(i cui soci hanno lo sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto) e Fondazione Sicilia andrà avanti fino ai primi di Maggio. E’ possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli al botteghino e anche online a questo link
https://ticket.cinebot.it/grifeo/