“Radici per il futuro: Pianta il tuo Albero” è il tema del convegno che si terrà a Castelbuono, presso la Sala Consiliare, il 17 febbraio 2025 alle ore 17,00.Il Convegno, organizzato dal GAL e dal Coordinamento Agroecologia Sicilia, è patrocinato dall’Ordine dei dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo e dalla Federazione degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati della Sicilia.
In previsione dell’International Congress of Mediterranean Agroecology (AEMED 2025) che si terrà ad Agrigento nel corrente anno, verrà illustrata la L.R. 21/2021 della Regione Siciliana (prima Regione italiana ad aver legiferato in materia), unitamente ai recenti Decreti attuativi: D.A. n. 92_Gab_2024 e D.D.G. 273 del 20 gennaio 2025.
Le aziende agricole che otterranno il riconoscimento di azienda agroecologica, potranno usufruire di un punteggio aggiuntivo per la partecipazione ai diversi Bandi del PSP 2023/2027.
I saluti istituzionali saranno a cura di Mario Cicero (Presidente del GAL ISC MADONIE e Sindaco di Castelbuono), del dott. Salvatore Fiore (Presidente dell’Ordine dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali di Palermo) e dell’ agr. Domenico Collesano (Presidente della Federazione degli agrotecmici e degli agrotecnici laureati della Sicilia).
Tra i relatori: l’On.le Valentina Palmeri (Promotrice della Legge sull’Agroecologia e firmataria del Disegno di Legge), il dott. Agr. Guido Bissanti (Presidente del Coordinamento Agroecologia Sicilia), il dott. Angelo Barone (Presidente della Consulta nazionale dei Distretti del cibo) e il dott. Giuseppe Strano (Vice Presidente del Collegio nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati).
Per gli agronomi iscritti all’albo, la partecipazione al convegno da diritto ai CFP secondo il regolamento della formazione CONAF.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…