Con Determinazione del Responsabile del Settore 5° – Tecnico Urbanistica (Reg. Gen. N.195 del 31-01-2025) si autorizza l’impegno e la liquidazione di €. 144,00 all’associazione di volontariato Ypsigro quale rimborso spese, per il mese di gennaio 2025, per il servizio di rifornimento idrico sostitutivo a mezzo di autobotte comunale.
Nel preliminare del Responsabile del procedimento si legge che la somma da liquidare è indicata “giusta nota riepilogativa del Sindaco prot. n.2099 del 29/01/25”.
A tal proposito ricordiamo che i consiglieri della Costituente sono assolutamente favorevoli al servizio reso con autobotte e che hanno votato per attuarlo. Ma nel Consiglio comunale del 24 aprile hanno sollevato la questione della discutibile mansione del Sindaco di occuparsi personalmente della gestione del rifornimento idrico, dal momento che le richieste vanno inviate alla sua mail personale. (https://www.castelbuonolive.com/costituente-acqua-alla-mail-del-sindaco/)
Adesso scopriamo che è sempre il sindaco che trasmette, per la liquidazione, le ore di servizio prestate dall’Associazione Ypsigro, sostituendosi al Responsabile del Settore 5° che ha sottoscritto la convenzione con l’Associazione di Volontariato Ypsigro, approvata con Delibera di Giunta n. 55 del 30/04/2024 e successivamente modificata con Delibera di Giunta n. 94 del 26/06/2024.
Insomma… u sinnacu fa di carricu e di briscula.
Costituente Castelbuono
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…