Oggi è una di quelle date da segnare perché esito di una strategia e di un fine raggiunto dopo un complesso e lungo iter amministrativo-tecnico e legislativo.Stamattina sono stati consegnati i tanto attesi mezzi spalaneve che da qui in avanti disporrà il comprensorio per la gestione unitaria di Piano Battaglia, grazie alla convezione sottoscritta dai Comuni di Collesano, Isnello e Petralia Sottana, di cui il Comune di Polizzi Generosa è Comune capofila, insieme anche all’Ente Parco delle Madonie.
Mezzi che, tuttavia, non saranno adibiti solo per lo spazzamento della neve e garantire la viabilità nel periodo invernale ma anche per interventi di manutenzione delle strade e a salvaguardia del territorio o per interventi in emergenza di protezione civile.
Questo dimostra cosa si raggiunge insieme quando si ha una visione e si lavora in sinergia per uno scopo comune condiviso.Per condividere con la cittadinanza e il territorio questo grande risultato che sarà d’esempio per il rafforzamento di ulteriori processi territoriali e per la gestione condivisa dei siti d’importanza strategica quale quello di Piano Battaglia, sarà organizzata un’apposita cerimonia di presentazione per Venerdì mattina 14 febbraio alle ore 11.00 presso Piazza Trinità a Polizzi Generosa (la piazza del belvedere).
Tutti insieme avremo l’onore di condividere e apprezzare il lavoro comune svolto e l’obiettivo raggiunto, segno e stimolo per ulteriori analoghi traguardi.
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…