E’ arrivata oggi la firma del contratto di assunzione a tempo indeterminato per 15 assistenti sociali all’Asp di Palermo. Lo comunica la Fials che attraverso il lavoro del commissario Giuseppe Forte segue la vicenda sin dall’inizio. Questi professionisti erano stati assunti con il click day durante l’era covid ma da oltre un anno erano rimasti senza lavoro e i contratti erano scaduti.
“Grazie a un dialogo serrato e proficuo con l’azienda e l’allora direttore generale Daniela Faraoni – spiega Forte – siamo riusciti a risolvere la problematica che rischiava di causare una ingiustizia a questo personale. Esprimiamo grande apprezzamento per il lavoro della Direzione generale e proprio grazie al ritrovato dialogo con la dottoressa Faraoni, oggi assessore, la vicenda ha potuto registrare questo lieto fine.
I 15 assistenti sociali andranno a supportare un settore nevralgico della sanità siciliana grazie alla loro importante esperienza maturata in questi anni.
La Fials – prosegue Forte – sta proseguendo con il massimo sforzo il dialogo con le istituzioni preposte per ottenere anche una rivisitazione dei fabbisogni e garantire l’assunzione di tutte le figure professionali ancora precarie che prestano servizio nella sanità siciliana”.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…