A partire da lunedì 3 febbraio, lungo la carreggiata in direzione Palermo dell’autostrada A19, prenderanno avvio i lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento delle barriere di sicurezza, nel tratto compreso tra gli svincoli di Bagheria e Villabate (dal km 5,950 al km 5,480). Pertanto, nel periodo che intercorrerà fra il 3 febbraio e il 15 aprile, lungo il tratto autostradale in argomento, vigeranno le seguenti limitazioni al transito: limite massimo di velocità di 60 chilometri orari, divieto di sorpasso delle vetture, parzializzazione della carreggiata mediante la chiusura delle corsie di emergenza e di marcia. Per questi lavori l’investimento complessivo è stato di circa 4,6 milioni di euro.
Inoltre, come già comunicato nelle scorse settimane, proseguono tutti gli altri lavori sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” nel tratto che va da Palermo a Termini Imerese.
All’interno della Gallerie Artificiale, sita al km 23,000, è già in corso il risanamento corticale delle parti d’opera costituenti la galleria. Per i suddetti lavori c’è stato un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro.
Anche sui viadotti Cubo e Perriera, siti tra il km 9,450 ed il km 10,000, sono in corso alcuni interventi di ammodernamento delle barriere di sicurezza di entrambi i viadotti: sia lungo la carreggiata in direzione Catania, sia lungo la carreggiata in direzione Palermo. Per tali lavori l’investimento complessivo è stato di circa 4,9 milioni di euro.
Questi interventi si inseriscono nell’ambito del più ampio piano di ammodernamento e di messa in sicurezza della A19 “Palermo-Catania” avviato da Anas di concerto con il Presidente della Regione Siciliana e Commissario Straordinario per la A19, Renato Schifani.
Durante i lavori saranno garantiti tutti gli interventi necessari per limitare i disagi alla circolazione. I cantieri sono stati avviati in questi mesi per consentirne la conclusione prima dell’inizio della stagione estiva.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…