Si è insediato il nuovo sindaco dei ragazzi Lorenzo Cilento e con lui la nuova amministrazione dei piccoli. La cerimonia è avvenuta nell’aula consiliare del Comune alla presenza del sindaco Giuseppe Minutilla, del Presidente del Consiglio Mauro Martino, del maresciallo dei Carabinieri Lorenzo Di Palmo e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro Castelverde” prof. Ignazio Sauro.
Il neo baby sindaco Lorenzo Cilento della classe 2° della scuola secondaria di primo grado del plesso di San Mauro Castelverde succede a Luca Noce e sarà coadiuvato da Alessandra Scacciaferro, Francesco Madonia, Emanuele Nicolosi, Sebastiano Marguglio e Rosario Botindari.
Con loro si sono insediati anche i consiglieri: Mauro Bonomo, Matilde Madonia, Flavia Alfonso, Anita Botindari, Carlotta Scialabba, Rachele Giaimo, Mauro Marguglio, Angelo Giaimo.
Alla cerimonia erano anche presenti il vicesindaco Santina Pedevillano, gli Assessori Matteo Mazzola e Angelo Alfonso, i Consiglieri Comunali Arianna Parisi e Daniela Marino, la professoressa Maria Lucia Di Gangi, referente del progetto “Coloriamo il nostro futuro”, ed i genitori dei ragazzi.
Questo appuntamento – ha detto il sindaco Giuseppe Minutilla – rappresenta un importante momento di partecipazione civica e di educazione alla cittadinanza per i giovani studenti di San Mauro Castelverde ai quali faccio i miei complimenti. Un ringraziamento va al Dirigente Scolastico e a tutti i docenti per l’impegno con il quale portano avanti questo progetto di grande valore educativo”.
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…
Piccole abitudini domestiche possono trasformarsi in un risparmio concreto, riducendo i consumi e alleggerendo il…