Territorio

San Mauro Castelverde, è Lorenzo Cilento il sindaco dei ragazzi

Si è insediato il nuovo sindaco dei ragazzi Lorenzo Cilento e con lui la nuova amministrazione dei piccoli. La cerimonia è avvenuta nell’aula consiliare del Comune alla presenza del sindaco Giuseppe Minutilla, del Presidente del Consiglio Mauro Martino, del maresciallo dei Carabinieri Lorenzo Di Palmo e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro Castelverde” prof. Ignazio Sauro.

Il neo baby sindaco Lorenzo Cilento della classe 2° della scuola secondaria di primo grado del plesso di San Mauro Castelverde succede a Luca Noce e sarà coadiuvato da Alessandra Scacciaferro, Francesco Madonia, Emanuele Nicolosi, Sebastiano Marguglio e Rosario Botindari.

Con loro si sono insediati anche i consiglieri: Mauro Bonomo, Matilde Madonia, Flavia Alfonso, Anita Botindari, Carlotta Scialabba, Rachele Giaimo, Mauro Marguglio, Angelo Giaimo.

Alla cerimonia erano anche presenti il vicesindaco Santina Pedevillano, gli Assessori Matteo Mazzola e Angelo Alfonso, i Consiglieri Comunali Arianna Parisi e Daniela Marino, la professoressa Maria Lucia Di Gangi, referente del progetto “Coloriamo il nostro futuro”, ed i genitori dei ragazzi.

Questo appuntamento – ha detto il sindaco Giuseppe Minutilla – rappresenta un importante momento di partecipazione civica e di educazione alla cittadinanza per i giovani studenti di San Mauro Castelverde ai quali faccio i miei complimenti. Un ringraziamento va al Dirigente Scolastico e a tutti i docenti per l’impegno con il quale portano avanti questo progetto di grande valore educativo”.

Redazione

Recent Posts

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

15 minuti ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

28 minuti ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 ora ago

Carabinieri. Concorso per 17 Ufficiali

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…

2 ore ago

L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione del sof test per la prevenzione del tumore del colon retto

L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…

3 ore ago

Economia, S&P innalza ancora rating Regione. Schifani: «Risultato storico, in meno di un anno due balzi in avanti»

«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…

3 ore ago