Territorio

San Mauro Castelverde, è Lorenzo Cilento il sindaco dei ragazzi

Si è insediato il nuovo sindaco dei ragazzi Lorenzo Cilento e con lui la nuova amministrazione dei piccoli. La cerimonia è avvenuta nell’aula consiliare del Comune alla presenza del sindaco Giuseppe Minutilla, del Presidente del Consiglio Mauro Martino, del maresciallo dei Carabinieri Lorenzo Di Palmo e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro Castelverde” prof. Ignazio Sauro.

Il neo baby sindaco Lorenzo Cilento della classe 2° della scuola secondaria di primo grado del plesso di San Mauro Castelverde succede a Luca Noce e sarà coadiuvato da Alessandra Scacciaferro, Francesco Madonia, Emanuele Nicolosi, Sebastiano Marguglio e Rosario Botindari.

Con loro si sono insediati anche i consiglieri: Mauro Bonomo, Matilde Madonia, Flavia Alfonso, Anita Botindari, Carlotta Scialabba, Rachele Giaimo, Mauro Marguglio, Angelo Giaimo.

Alla cerimonia erano anche presenti il vicesindaco Santina Pedevillano, gli Assessori Matteo Mazzola e Angelo Alfonso, i Consiglieri Comunali Arianna Parisi e Daniela Marino, la professoressa Maria Lucia Di Gangi, referente del progetto “Coloriamo il nostro futuro”, ed i genitori dei ragazzi.

Questo appuntamento – ha detto il sindaco Giuseppe Minutilla – rappresenta un importante momento di partecipazione civica e di educazione alla cittadinanza per i giovani studenti di San Mauro Castelverde ai quali faccio i miei complimenti. Un ringraziamento va al Dirigente Scolastico e a tutti i docenti per l’impegno con il quale portano avanti questo progetto di grande valore educativo”.

redazione

Recent Posts

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 ore ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

5 ore ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

1 giorno ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

1 giorno ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

2 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago