Società

Progetto educativo antimafia: “lo Stato può battere la mafia”, conferenza al Centro Pio La Torre

S’intitola “Lo Stato può battere la mafia” la prossima conferenza della 19° edizione del “Progetto educativo antimafia”, promosso dal Centro Studi Pio La Torre, in programma dalle 9 alle 11 di giovedì 30 gennaio nell’aula magna dell’I.I.S.S. “Pio La Torre”, al civico 22 di via Nina Siciliana, a Palermo.

Dopo i saluti del dirigente dell’Istituto ospitante, Andrea Fossati, a intervenire saranno:Antonello Cracolici, presidente della Commissione Antimafia all’A.R.S.; Vittorio Coco, docente di Storia Contemporanea UNIPA; Maurizio De Lucia, procuratore capo di Palermo.

 Coordinerà i lavori Emilio Miceli, presidente del Centro Studi Pio La Torre.

Saranno collegate in videoconferenza le scuole che hanno aderito al progetto che avranno poi modo di rivolgere le loro domande ai relatori. La diretta sarà trasmessa  in streaming sul sito del Centro Studi Pio La Torre, www.piolatorre.it, e sul canale YouTube https://www.youtube.com/@centrostudipiolatorre6858/streams.

Impegnativa la giornata di giovedì 30 gennaio per il Centro Pio La Torre anche in provincia dove si stanno muovendo tutti i passi in vista della “Marcia antimafia Bagheria Casteldaccia del prossimo26 febbraio.  Consiglio comunale aperto alla città, alle 9.30 ad Altavilla Milicia. Alle 10 di venerdì 31, invece, l’incontro sarà al mercato di Porticello con le scuole che parteciperanno alla manifestazione.

redazione

Recent Posts

“Gli ho levato le mani dal corpo”: Rai, denunciato il gravissimo abuso | La conduttrice ha confessato tutto

Il famoso volto delle emittenti Rai ha rivelato un retroscena drammatico: è spuntata fuori un'amara…

8 ore ago

180km/h in autostrada: ultim’ora, la proposta diventa LEGGE | Sarà il limite più alto d’Europa

Veramente è stato introdotto un nuovo limite di velocità a 180km/h in autostrada? Facciamo chiarezza…

11 ore ago

“L’Immacolata verrà abolita”: 8 dicembre, rivoluzione epocale | Ecco che ci sarà al suo posto

Sui social esplode la voce: l’Immacolata non si festeggerà più. Al suo posto, una nuova…

14 ore ago

Ma come ha chiuso, io ci andavo tutti i sabati | Addio al celebre supermercato: milioni di italiani costretti a cambiare

Molti italiani diranno addio a questo celebre supermercato, il motivo è davvero questo: tutti i…

16 ore ago

È la città più bella della Sicilia | Palermo e Catania si devono inginocchiare: eletta la Regina indiscussa

Il Times ha decretato qual è la città siciliana più bella in assoluto: Palermo e…

20 ore ago

Pensionati, ufficiale il NUOVO BONUS | 10.200€ aspettano solo loro: basta presentarsi all’INPS

Dopo tante amare notizie, finalmente è arrivato un annuncio speciale che farà felici molti dei…

22 ore ago