Agenti della Squadra Mobile, Sezione contrasto al Crimine Diffuso, nei giorni scorsi, nel corso dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel capoluogo palermitano, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, O.A., 40enne nigeriano, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli agenti transitando nei pressi del noto quartiere cittadino “Ballarò” hanno notato un uomo, a loro sospetto, confabulare con una donna.
Nella consapevolezza che i due stessero per incontrarsi per formalizzare la compravendita di sostanza stupefacente, gli Agenti intimavano l’Alt polizia al nigeriano che, alla vista degli operatori, nel vano tentativo di eludere il controllo, si dava a precipitosa fuga tra le stradine del predetto mercato cittadino.
Ne scaturiva un rocambolesco inseguimento culminato all’interno di una chiesa cittadina, luogo dove presumibilmente l’uomo pensava di poter trovar riparo e far perdere le proprie tracce sfuggendo all’occhio attento dei poliziotti.
Gli agenti, senza perderlo di vista e adottando le precauzioni, necessarie per garantire l’incolumità dei fedeli presenti, riuscivano con non poche difficoltà a precludergli ogni via di fuga e con discrezione lo accompagnavano all’esterno del luogo di culto, ove era in corso, nel frattempo la celebrazione eucaristica.
Gli accertamenti effettuati hanno consentito di rinvenire addosso al fermato 39 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina singolarmente confezionate e pronte per essere spacciate dal peso complessivo di 35 grammi e la somma di 763,00 euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
La droga ed il denaro, sono stati posti sotto sequestro, mentre il giovane cittadino nigeriano è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…