Attualità

Scappa alla vista della Polizia e si rifugia in chiesa, interrompendo la messa:arrestato

Agenti della Squadra Mobile, Sezione contrasto al Crimine Diffuso, nei giorni scorsi, nel corso dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel capoluogo palermitano, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, O.A., 40enne nigeriano, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Gli agenti transitando nei pressi del noto quartiere cittadino “Ballarò”  hanno notato un uomo, a loro sospetto, confabulare con una donna.

Nella consapevolezza che i due stessero per incontrarsi per formalizzare la compravendita di sostanza stupefacente, gli Agenti intimavano l’Alt polizia al nigeriano che, alla vista degli operatori, nel vano tentativo di eludere il controllo, si dava a precipitosa fuga tra le stradine del predetto mercato cittadino.  

Ne scaturiva un rocambolesco inseguimento culminato all’interno di una chiesa cittadina, luogo dove presumibilmente l’uomo pensava di poter trovar riparo e far perdere le proprie tracce sfuggendo all’occhio attento dei poliziotti.       

Gli agenti, senza perderlo di vista e adottando le precauzioni, necessarie per garantire   l’incolumità dei fedeli presenti, riuscivano con non poche difficoltà a precludergli ogni via di fuga e con discrezione lo accompagnavano all’esterno del luogo di culto, ove era in corso, nel frattempo la celebrazione eucaristica.                   

Gli accertamenti effettuati hanno consentito di rinvenire addosso al fermato 39 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina singolarmente confezionate e pronte per essere spacciate dal peso complessivo di 35 grammi e la somma di 763,00 euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.       

La droga ed il denaro, sono stati posti sotto sequestro, mentre il giovane cittadino nigeriano è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

10 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

15 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago