“Due amici assai coraggiosi /decisero di fare guerra ai mafiosi / Parola strana, poco sentita /parola che … ti cambia la vita!”
Una filastrocca che racconta la storia di due amici coraggiosi che hanno il coraggio di sfidare la mafia. Attraverso le loro vicende, e quelle di Libero Grassi, Don Pino Puglisi e Peppino Impastato, i bambini scopriranno il valore della legalità. I protagonisti, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, con il loro sacrificio insegnano l’importanza di combattere per un futuro più giusto. Un libro colorato, “I due eroi” di Ileana Di Pacee Chiara Buccheri (pubblicato da Leima edizioni): i versi in rima e le illustrazioni, incorniciate dai motivi dei carretti siciliani, portano i piccoli lettori a scoprire le storie degli eroi del nostro tempo, che hanno combattuto per difendere la libertà e a cercare sempre la verità. Il libro è adatto a bambini dai 4 anni in su.
L’autrice Ileana Di Pace e l’illustratrice Chiara Buccheri lo presenteranno venerdì prossimo (31 gennaio) alle 18 al bookstore Flaccovio Mondadori di via Roma 270/272, a Palermo, e ne parleranno con la giornalista Maristella Panepinto. L’ingresso è libero
.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…