Inaugurazione sabato scorso, (25 gennaio) in piazzetta Zoppo di Gangi, del rinnovato punto per l’accoglienza e l’informazione turistica del Comune di Gangi (aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30). L’apertura sarà aggiornabile in base alla stagionalità o a eventi tematici di rilievo. A gestirlo sarà la Pro-Loco di Gangi grazie anche alla collaborazione dei ragazzi del servizio civile. A inaugurare i locali sono stati il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e il presidente della Pro Loco Marco Puglisi.
Il restyling dell’ufficio turistico è costato circa 3 mila euro ed è dotato di rete internet, wi-fi e rete telefonica dedicata. E’ stato allestito al pian terreno dei locali dell’ufficio postale di “Gangi Alto” grazie ad una convenzione sottoscritta tra il comune di Gangi e Poste Italiane che prevede l’utilizzo anche della terrazza panoramica.
“Con l’inaugurazione del rinnovato ufficio turistico il nostro obiettivo e far conoscere a chi arriva a Gangi le possibilità e le opportunità presenti su tutto il territorio – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – una città che possa essere valorizzata e vissuta da cittadini, residenti e dai visitatori che arrivano. Un grazie particolare a tutti gli uffici che hanno seguito questi lavori, un grazie alla Pro Loco di Gangi che ne gestirà il punto informativo e a Poste Italiane. Sono felice e orgoglioso di questa inaugurazione, è un’ulteriore azione nel solco di quelle politiche che abbiamo intrapreso da tempo. Qui sarà possibile reperire tutte le informazioni sul territorio, sulla nostra città. L’informazione e accoglienza turistica sono alla base dell’offerta della città e rappresentano un biglietto da visita importante”.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…