Inaugurazione sabato scorso, (25 gennaio) in piazzetta Zoppo di Gangi, del rinnovato punto per l’accoglienza e l’informazione turistica del Comune di Gangi (aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30). L’apertura sarà aggiornabile in base alla stagionalità o a eventi tematici di rilievo. A gestirlo sarà la Pro-Loco di Gangi grazie anche alla collaborazione dei ragazzi del servizio civile. A inaugurare i locali sono stati il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e il presidente della Pro Loco Marco Puglisi.
Il restyling dell’ufficio turistico è costato circa 3 mila euro ed è dotato di rete internet, wi-fi e rete telefonica dedicata. E’ stato allestito al pian terreno dei locali dell’ufficio postale di “Gangi Alto” grazie ad una convenzione sottoscritta tra il comune di Gangi e Poste Italiane che prevede l’utilizzo anche della terrazza panoramica.
“Con l’inaugurazione del rinnovato ufficio turistico il nostro obiettivo e far conoscere a chi arriva a Gangi le possibilità e le opportunità presenti su tutto il territorio – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – una città che possa essere valorizzata e vissuta da cittadini, residenti e dai visitatori che arrivano. Un grazie particolare a tutti gli uffici che hanno seguito questi lavori, un grazie alla Pro Loco di Gangi che ne gestirà il punto informativo e a Poste Italiane. Sono felice e orgoglioso di questa inaugurazione, è un’ulteriore azione nel solco di quelle politiche che abbiamo intrapreso da tempo. Qui sarà possibile reperire tutte le informazioni sul territorio, sulla nostra città. L’informazione e accoglienza turistica sono alla base dell’offerta della città e rappresentano un biglietto da visita importante”.
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…