Nella casa delle suore Francescane di Petralia Sottana, il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, ha festeggiato una nuova centenaria: la signora Antonina Conte. Rimasta vedova nel 2011 fino ad un paio di anni viveva da sola a casa. Nonna Nina, come la chiamano tutti affettuosamente, è stata festeggiata dall’unico figlio Rosario, dalla nuora, dai 2 nipoti e dall’unico pronipote. La sua vita l’ha dedicata a seguire il suo unico figlio e fino a qualche mese utilizzava regolarmente il telefonino per chiamarlo più volte al giorno.
Il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ha voluto donare una targa e dei fiori: “E’ un giorno di festa, a nome della comunità che mi onoro di rappresentare, a zia Nina vanno gli auguri di tutta la comunità gangitana e dell’amministrazione comunale per i ben vissuti e proficui 100 anni, la sua lunga giovinezza è motivo di orgoglio e compiacimento”.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…