Eventi

Turismo, selezionati gli operatori turistici per la Bit di Milano e Fitur di Madrid. Amata: «Occasione di visibilità per il settore»

Si avvia la stagione delle fiere internazionali del turismo: sono state selezionate le imprese e gli operatori turistici ammessi alle fiere in programma nel primo trimestre 2025. E’ stato pubblicato l’elenco definitivo delle 59 imprese ammesse alla “Bit” di Milano in programma dal 9 all’11 febbraio 2025, sono 15 quelle escluse. On line anche l’elenco definitivo delle 7 aziende turistiche ammesse a partecipare alla manifestazione fieristica “Fitur” che si terrà a Madrid dal 22 al 26 gennaio 2025. 

«Le fiere internazionali costituiscono una grande occasione di visibilità e internazionalizzazione con cui la Regione Siciliana vuole aiutare le imprese del settore a proporre la variegata offerta all’attenzione dei tour operator mondiali – dice l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata – questi eventi di grande caratura rappresentano una vetrina strategica per mostrare e raccontare la nostra Isola, le sue potenzialità e consentire alle imprese turistiche di allargare il mercato».

Gli operatori turistici hanno presentato manifestazione di interesse al bando “Progetti di promozione dell’export destinati alle imprese del settore turistico e loro forme aggregate individuate su base territoriale” nell’ambito del “Programma triennale di sviluppo turistico regionale 2024/2026”. L’obiettivo è quello di accrescere la competitività degli operatori di settore e di valorizzarne la presenza nei mercati esteri. La dotazione finanziaria è a carico del programma Fesr 2021/2027. Pubblicato anche l’elenco provvisorio dei 10 operatori ammessi a partecipare alla manifestazione fieristica “Italy for Weddings – The Event 2025”, che si terrà a Palermo dal 18 al 21 febbraio 2025.

Redazione

Recent Posts

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

2 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

2 ore ago

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

2 ore ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

4 ore ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

18 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

18 ore ago