Territorio

Sicilia: isola del divertimento anche senza una casa da gioco fisica?

Da anni la Sicilia è una consolidata meta turistica prediletta non solo dagli italiani, ma anche dai turisti stranieri, che ogni anno ne scoprono la bellezza su vari fronti. Il turismo balneare, infatti, si affianca a quello culturale e culinario. Ricordiamo infatti che è anche la Regione europea della gastronomia 2025. La considerazione di molti, però, è che la Sicilia possa dare ancora di più sia ai siciliani che agli avventori, qualora riuscisse ad ospitare un casinò fisico.

Già in passato, seppur per un breve periodo, l’isola ha potuto godere della presenza di un punto di incontro reale di grande eccellenza per gli appassionati del gioco. Ci riferiamo al Casinò che fu ospitato a Taormina negli anni ’60 e che divenne ben presto una destinazione amata anche dalle grandi star internazionali, come Liz Taylor e Gregory Peck. A causa di problemi giudiziari, però, la struttura venne chiusa.

A fronte di ciò, la proposta reiterata più volte dal sindaco di Taormina, Cateno De Luca, di riaprire la sala da gioco assume una connotazione diversa. L’idea è quella di restituire all’isola non solo il Casinò, ma anche un ritorno da protagonista nella scena italiana. Alla casa da gioco andrebbero annesse aree dedicate ad eventi culturali. Insomma, la stessa Taormina potrebbe godere di un nuovo splendore.

Al momento questi restano propositi, mentre è più concreto il legame che intercorre tra gli isolani ed il gioco. La Regione è tra quelle che maggiormente prediligono il gaming online. Del resto le piattaforme digitali rappresentano una grande attrattiva per i giocatori che apprezzano in particolare l’ampia offerta di giochi, ma anche le promozioni e le esperienze realistiche che sono in grado di regalare. Oggi proprio i casinò online dal vivo sono tra i più amati, perché capaci di trasmettere le stesse emozioni che dà il tavolo da gioco reale.

Ed ecco allora che i siciliani che si aggrappano al sogno di avere in “casa” un polo ludico autorizzato, al pari di quello di Sanremo, Venezia, Campione d’Italia e Saint-Vincent, possono continuare a dormire sonni tranquilli. Infatti, se sulla realizzazione di un Casinò a Taormina i dubbi sono molti, non vi sono sul fatto che l’isola sia in grado di garantire tanto divertimento sia in rete che fuori!

redazione

Recent Posts

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

24 ore ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

2 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

4 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

4 giorni ago

Gestione famiglia: coinvolgi tutti nei consumi domestici | quando la squadra fa la differenza

Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…

5 giorni ago

Trucchi casalinghe: come ottenere pavimenti brillanti senza prodotti costosi | una soluzione dal passato

Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…

5 giorni ago