Presso l’Aula Consiliare del Comune di Petralia Sottana, si è svolta la cerimonia di insediamento del Mini Sindaco Stefania Valenza,12 anni che frequenta la seconda media e della Mini Giunta e del Mini Consiglio Comunale dell’Istituto Comprensivo Cesare Terranova di Petralia Sottana, iniziativa che entra anche a pieno titolo nell’ambito del progetto “Coloriamo il nostro futuro”, che prevede la sensibilizzazione e il coinvolgimento degli alunni sui temi della cittadinanza attiva.
“Un momento intenso, perché dà la possibilità di trasferire una esperienza politica ai nostri ragazzi, ha detto il sindaco Piero Polito, che rappresentano il futuro della nostra società. La cerimonia, organizzata dalla scuola e dal dirigente scolastico in aula consiliare, ha trovato a dare il benvenuto agli studenti il Sindaco Pietro Polito,il Segretario Comunale e alcuni componenti del consiglio e della giunta comunale.
Un modo per confermare l’attenzione alle esigenze della Scuola e, attraverso questi percorsi, si permette ai ragazzi di essere più vicini al Palazzo Municipale.È stato rivolto un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi che si sono messi in gioco e che hanno iniziato da oggi un percorso importante, che avvicina tutti loro sempre di più alle istituzioni che, ogni giorno, fanno della società quello che è. A tutti i nuovi mini amministratori l’augurio per un proficuo lavoro e agli uscenti un ringraziamento per il lavoro svolto.”
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…