Territorio

Gangi,Poste Italiane installa nuovi Atm Postamat

Nuove installazioni e ampliamento dei servizi a disposizione dei cittadini nei comuni della provincia di Palermo grazie agli interventi effettuati da Poste Italiane. L’azienda ha installato presso gli uffici postali di Gangi e di Giuliana due ATM Postamat per i cittadini. Interessata, inoltre, la sede di Lercara Friddi dove lo sportello automatico è stato sostituito con un Postamat di nuova generazione.

I nuovi interventi si inseriscono nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane rivolto ai comuni con meno di 15mila abitanti e che ha già interessato i tre uffici postali del Palermitano con interventi di ammodernamento dei locali. Obiettivo di Polis è rendere semplice e veloce per i cittadini dei centri coinvolti – 325 in Sicilia – l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione attraverso la rete degli uffici postali, con l’obiettivo tra gli altri di superare il digital divide.

Dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, i nuovi sportelli automatici presentano moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.

I nuovi sportelli, già disponibili per gli abitanti dei tre comuni in provincia di Palermo, sono inoltre dotati di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite qr code. Operativi tutti i giorni della settimana 24 ore su 24, consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

I Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Il piano di attivazione degli ATM Postamat conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva alle realtà locali.

redazione

Recent Posts

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

3 ore ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

1 giorno ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

2 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

4 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

4 giorni ago

Gestione famiglia: coinvolgi tutti nei consumi domestici | quando la squadra fa la differenza

Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…

5 giorni ago