Si svolgerà domani, martedì 21 gennaio, alle ore 11 presso la Sala degli Armigeri della biblioteca dell’Assemblea regionale Siciliana, la presentazione del concorso “Costanza d’Altavilla. Donne e Potere”.Il concorso è rivolto alle scuole di Palermo e provincia, in particolare alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e a tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado.

‘L’iniziativa – spiega la Presidente Marianna Caronia – mira a stimolare la riflessione sul ruolo delle donne nella storia e nella società attraverso la figura di Costanza d’Altavilla, promuovendo la creatività degli studenti’.

Durante la conferenza saranno illustrate le modalità di partecipazione, le scadenze e i premi che saranno assegnati.Saranno presenti, oltre a Marianna Caronia Presidente della Commissione, le componenti Valentina Chinnici e Roberta Schillaci.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: [email protected]