Sport

Tony Cairoli, il grande pilota porta a Palermo la sua motocross per l’inaugurazione di ducati

Uno dei piloti più titolati della storia a Palermo. Si tratta del campione di motocross Tony Cairoli che sabato 18 gennaio a partire dalle ore 16 alle 18 sarà l’ospite d’onore dell’inaugurazione della nuova sede Ducati, di cui è collaudatore ufficiale dal 2023. Al civico 24 di via del Carabiniere il grande motociclista siciliano taglierà il nastro – insieme al team Ducati Palermo – e darà il benvenuto alla concessionaria delle due ruote di cui indossa la maglia.

Cairoli, tra i piloti di motocross più vincenti di sempre grazie ai nove titoli mondiali conquistati (sei dei quali vinti consecutivamente nel giro di pochi anni, tra il 2009 e il 2014), è al secondo posto mondiale nella classifica dei campioni di motocross più titolati della storia. Tra le altre cose, con 94 Gran Premi vinti, è il terzo pilota con più vittorie di sempre.

Dopo il taglio del nastro, il campione si concederà a foto e autografi. E non sarà l’unico protagonista degli scatti: Cairoli infatti porta a Palermo la sua moto, una Ducati Desmo450 MX.A commentare l’arrivo in città del grande campione mondiale di motocross è Iolanda Riolo, a capo del Gruppo. “Ospitare Tony Cairoli per un evento così importante – ha detto – è per noi un onore. Ducati è stata una scelta d’amore e la nostra scommessa vincente. Un brand dall’immenso potenziale di cui inauguriamo a Palermo la seconda sede”.

Dopo quella in via Ugo La Malfa, la concessionaria delle due ruote del Gruppo Riolo apre così anche in via del Carabiniere 24 sull’onda del successo della prima. Ducati Palermo, grazie a una squadra di collaboratori appassionati, è stata infatti premiata lo scorso anno come miglior concessionaria del marchio nel mondo: aggiudicandosi il “Best dealer of the year”, il marchio della casa motociclistica di Borgo Panigale aperto in città in esclusiva dal Gruppo Riolo è stato collocato sul gradino più alto del podio, accanto ad altri due migliori concessionari, ma di continenti diversi (Asia e America). Ma non solo: ha ricevuto anche il “Client statisfaction award” 2023 per service experience e purchase experience.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

30 minuti ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

7 ore ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

1 giorno ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

1 giorno ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 giorni ago