Il Viaggio della Memoria Cefalù-Auschwitz 2025 è iniziato. Questa mattina, i venti ragazzi estratti tra quelli che hanno presentato domanda a seguito del bando dell’Amministrazione comunale, accompagnati dal sindaco Daniele Tumminello, dal presidente del Consiglio comunale Francesco Calabrese ed il responsabile del settore Turismo Dario Favognano sono partiti alla volta della Polonia.
Un viaggio simbolico e formativo, i cui costi sono interamente coperti dal Comune, destinato ai giovani della città di età compresa tra i 18 e i 25 anni, grazie al quale si può conoscere da vicino il dramma dell’Olocausto.
“Definiamo il Viaggio della Memoria – aveva dichiarato il sindaco alla presentazione del progetto – un percorso di formazione e di educazione. La visita ai campi di concentramento pensiamo lasci una traccia importante in un percorso di sensibilizzazione e possa contribuire a formare coscienze consapevoli che possono essere portatrici di messaggi positivi e di rispetto, perseguendo la nostra visione delle Politiche sociali”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…