Madonie

Salvatore Di Maria,madonita,miglior pizzaiolo europeo alla fiera gastronomica Hoga di Norimberga

Salvatore Di Maria, il giovane pizzaiolo madonita che conquista l’Europa Vincitore del premio come miglior pizzaiolo europeo alla fiera gastronomica Hoga di Norimberga

Salvatore Di Maria, 24 anni non è solo un giovane pizzaiolo, ma un talento che ha saputo conquistare la giuria di uno dei concorsi europei più prestigiosi nel mondo della pizza. Il suo nome è ora sinonimo di eccellenza: lo scorso 13 Gennaio , a Norimberga, durante la fiera gastronomica Hoga, Salvatore Di Maria si è classificato al primo posto come Miglior Pizzaiolo Europeo grazie alla sua maestria nella preparazione della pizza sia classica che napoletana nonché premiato per la pulizia e l’organizzazione del lavoro . La gara prevedeva l’acquisizione di punti in ognuna delle categorie sopra elencate, e questo gli ha permesso di avere la meglio sui colleghi.

La vittoria di Salvatore è il frutto di anni di impegno, studio e passione. Originario delle Madonie, Salvatore vive in Germania ormai da qualche anno dove lavora nel ristorante del Maestro Pizzaiolo Giovanni Stincone, anche lui campione europeo. In Germania ha avuto la possibilità di svolgere diversi corsi professionali di pizzeria, tra cui corsi con i Maestri Pizzaioli Giovanni Cauli e Paolo Monaco.

Si è avvicinato al mondo della pizza circa 4 anni fa ma in Germania ha avuto il piacere e l occasione di partecipare inoltre ad un corso con il Maestro Pizzaiolo pluricampione del mondo Giuseppe Lapolla, da cui, con umiltà e dedizione, ha appreso la sua arte nella pizza artigianale e alcuni trucchi del mestiere.
“Sono molto soddisfatto e felice di questa vittoria” dice Salvatore “Ho lavorato e studiato tanto per raggiungere questo obbiettivo. Sicuramente continuerò a lavorare tanto e impegnarmi giorno dopo giorno per raggiungere obiettivi sempre più gratificanti.”
Ciò che ha sicuramente colpito la giuria è stata soprattutto la cura nei dettagli. Salvatore ha presentato una pizza che unisce la tradizione della sua terra alla tecnica appresa col tempo.

La sua vittoria a Norimberga non è solo un trionfo personale, ma un riconoscimento che rende orgogliosi tutti i suoi affezionati amici madoniti, terra che siamo certi che porta nel cuore e a cui è molto legato.Con questa vittoria, Salvatore Di Maria si conferma un pizzaiolo promettente, simbolo di come la passione e l’impegno possano portare lontano, anche a soli 24 anni.

redazione

Recent Posts

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

2 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

4 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

6 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

8 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

18 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

21 ore ago