Madonie

Sabato incontro a Petralia Soprana del Movimento In Europa e oltreoceano per rilanciare la coalizione del centro-sinistra

È ormai chiaro l’inesorabile allontanamento dal PD del popolo di centro-sinistra, quello che crede e pratica i valori espressi storicamente dai Partiti del centro-sinistra e caratterizzano i principi e i contenuti della Costituzione italiana.

Questo stato di cose finalmente pare avvertito da politici cattolici che sabato 18 gennaio 2025 hanno promosso due manifestazioni a Milano ed Orvieto per dibattere e riflettere circa le prospettive politiche del Paese.

Altre rappresentanze ad iniziativa dell’Istituto Italiano Fernando Santi hanno promosso la manifestazione che sarà tenuta a Petralia Soprana presso i locali dell’Istituto Italiano Fernando Santi, richiamandosi al patrimonio ideale e culturale di Fernando Santi dell’unità nel mondo sindacale, nella politica e nelle istituzioni, pur nella distinzione dei valori di cui ciascuna forza è portatrice.

Romano Prodi sul piano politico ha rilanciato con l’Ulivo le indicazioni di Fernando Santi, poi vanificate nel PD, che ha finito per marginalizzare forze laiche, del socialismo liberale e democratico e finanche quelle cattoliche.

Oggi, a fronte di un governo di destra-centro, che giornalmente rigurgita e impone al Paese gocce di fascismo, si rende più che mai necessario rinnovare l’esistente con l’apporto determinante dei giovani e riportando gli italiani alla pratica della cittadinanza attiva e della partecipazione al voto.

Potrà così determinarsi un’aggregazione ricca di valori e di dottrine sociali ed economiche portate a sintesi unitaria che potrà rendersi maggioritaria nel Paese.

Luciano Luciani

Presidente Istituto Italiano Fernando Santi

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

6 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

9 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

12 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

14 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

18 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

20 ore ago