È ormai chiaro l’inesorabile allontanamento dal PD del popolo di centro-sinistra, quello che crede e pratica i valori espressi storicamente dai Partiti del centro-sinistra e caratterizzano i principi e i contenuti della Costituzione italiana.
Questo stato di cose finalmente pare avvertito da politici cattolici che sabato 18 gennaio 2025 hanno promosso due manifestazioni a Milano ed Orvieto per dibattere e riflettere circa le prospettive politiche del Paese.
Altre rappresentanze ad iniziativa dell’Istituto Italiano Fernando Santi hanno promosso la manifestazione che sarà tenuta a Petralia Soprana presso i locali dell’Istituto Italiano Fernando Santi, richiamandosi al patrimonio ideale e culturale di Fernando Santi dell’unità nel mondo sindacale, nella politica e nelle istituzioni, pur nella distinzione dei valori di cui ciascuna forza è portatrice.
Romano Prodi sul piano politico ha rilanciato con l’Ulivo le indicazioni di Fernando Santi, poi vanificate nel PD, che ha finito per marginalizzare forze laiche, del socialismo liberale e democratico e finanche quelle cattoliche.
Oggi, a fronte di un governo di destra-centro, che giornalmente rigurgita e impone al Paese gocce di fascismo, si rende più che mai necessario rinnovare l’esistente con l’apporto determinante dei giovani e riportando gli italiani alla pratica della cittadinanza attiva e della partecipazione al voto.
Potrà così determinarsi un’aggregazione ricca di valori e di dottrine sociali ed economiche portate a sintesi unitaria che potrà rendersi maggioritaria nel Paese.
Luciano Luciani
Presidente Istituto Italiano Fernando Santi
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…