È ormai chiaro l’inesorabile allontanamento dal PD del popolo di centro-sinistra, quello che crede e pratica i valori espressi storicamente dai Partiti del centro-sinistra e caratterizzano i principi e i contenuti della Costituzione italiana.
Questo stato di cose finalmente pare avvertito da politici cattolici che sabato 18 gennaio 2025 hanno promosso due manifestazioni a Milano ed Orvieto per dibattere e riflettere circa le prospettive politiche del Paese.
Altre rappresentanze ad iniziativa dell’Istituto Italiano Fernando Santi hanno promosso la manifestazione che sarà tenuta a Petralia Soprana presso i locali dell’Istituto Italiano Fernando Santi, richiamandosi al patrimonio ideale e culturale di Fernando Santi dell’unità nel mondo sindacale, nella politica e nelle istituzioni, pur nella distinzione dei valori di cui ciascuna forza è portatrice.
Romano Prodi sul piano politico ha rilanciato con l’Ulivo le indicazioni di Fernando Santi, poi vanificate nel PD, che ha finito per marginalizzare forze laiche, del socialismo liberale e democratico e finanche quelle cattoliche.
Oggi, a fronte di un governo di destra-centro, che giornalmente rigurgita e impone al Paese gocce di fascismo, si rende più che mai necessario rinnovare l’esistente con l’apporto determinante dei giovani e riportando gli italiani alla pratica della cittadinanza attiva e della partecipazione al voto.
Potrà così determinarsi un’aggregazione ricca di valori e di dottrine sociali ed economiche portate a sintesi unitaria che potrà rendersi maggioritaria nel Paese.
Luciano Luciani
Presidente Istituto Italiano Fernando Santi
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…