Nel 2024 il Comune di Cefalù ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari al 68,76%, segnando il record sino ad oggi raggiunto e aumentando di tre punti percentuali il dato del 2023 (in cui la percentuale era del 65,6%).
Un risultato di rilievo, possibile grazie all’impegno quotidiano dei cittadini e alle iniziative messe in campo dall’Amministrazione e dalla ditta che gestisce la raccolta: eco isole, compattatori mangia plastica e porta a porta sempre più efficiente.
L’obiettivo, comunque, è toccare quota 75%. In quel caso verrebbe applicata una riduzione della quota variabile della Tari pari al 5% a tutti gli utenti di Cefalù, e pari al 10% con una percentuale di raccolta differenziata uguale o superiore all’80%, oltre alla riduzione del 10% della quota variabile della Tari per chi pratica il compostaggio domestico con la compostiera fornita dalla ditta “Multiecoplast”.
“Il nostro impegno per un Comune sempre più pulito e rispettoso dell’ambiente – afferma il sindaco Daniele Tumminello – non si ferma. Registriamo con soddisfazione il risultato raggiunto, consapevoli che possiamo fare ancora di più e per questo ci impegneremo con l’aiuto di tutta la cittadinanza, parte fondamentale di questo ciclo virtuoso”.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…