Nel 2024 il Comune di Cefalù ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari al 68,76%, segnando il record sino ad oggi raggiunto e aumentando di tre punti percentuali il dato del 2023 (in cui la percentuale era del 65,6%).
Un risultato di rilievo, possibile grazie all’impegno quotidiano dei cittadini e alle iniziative messe in campo dall’Amministrazione e dalla ditta che gestisce la raccolta: eco isole, compattatori mangia plastica e porta a porta sempre più efficiente.
L’obiettivo, comunque, è toccare quota 75%. In quel caso verrebbe applicata una riduzione della quota variabile della Tari pari al 5% a tutti gli utenti di Cefalù, e pari al 10% con una percentuale di raccolta differenziata uguale o superiore all’80%, oltre alla riduzione del 10% della quota variabile della Tari per chi pratica il compostaggio domestico con la compostiera fornita dalla ditta “Multiecoplast”.
“Il nostro impegno per un Comune sempre più pulito e rispettoso dell’ambiente – afferma il sindaco Daniele Tumminello – non si ferma. Registriamo con soddisfazione il risultato raggiunto, consapevoli che possiamo fare ancora di più e per questo ci impegneremo con l’aiuto di tutta la cittadinanza, parte fondamentale di questo ciclo virtuoso”.
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…